Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Stranger Things: una sola candidatura agli Emmy 2023 per il cast della serie?

Stranger Things: una sola candidatura agli Emmy 2023 per il cast della serie?

Sin dal suo debutto nel 2016, Stranger Things, serie prodotta e distribuita dalla piattaforma streaming Netflix, si è distinta per il suo straordinario cast, che nel tempo è cresciuto fino a comprendere Winona Ryder, David Harbour, Finn Wolfhard, Millie Bobby Brown, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, Natalia Dyer, Charlie Heaton, Noah Schnapp, Sadie Sink, Joe Keery, Maya Hawke e Brett Gelman.
Alcune di queste star si sono guadagnate l’attenzione degli Emmy in passato: Harbour, Brown e l’attrice Shannon Purser, interprete del personaggio Barb, hanno ricevuto nomination.

È stata candidata una star inaspettata per gli Emmy Awards 2023

Nonostante le eccellenti interpretazioni di Sadie Sink nel ruolo di Max, Jamie Campbell Bower in quello di Vecna e Joseph Quinn in quello di Eddie Munson, quest’anno solo un membro del cast della quarta stagione di Stranger Things è stato preso in considerazione per gli Emmy Awards, e si tratta di un membro sorprendente.
Secondo Variety, Dacre Montgomery è l’unico attore eleggibile per gli Emmy del 2023, nonostante Billy sia stato ucciso dal Mind Flayer nel finale della terza stagione e sia apparso solo brevemente nell’episodio della quarta stagione “The Piggyback” durante la visione di Max.

L’anno scorso, gli Emmy Awards hanno eliminato la regola dell'”episodio della sbornia“, che consentiva a uno show, la cui stagione in corso si protraeva oltre il termine di eleggibilità del 31 maggio, di essere comunque preso in considerazione. La quarta stagione di Stranger Things è stata divisa in due parti: il primo volume è uscito il 27 maggio e ha concorso agli Emmy 2022, ricevendo 13 nomination e vincendone cinque nelle categorie tecniche. Il secondo volume è uscito il 1° luglio, ma secondo le nuove regole, questi sono considerati “episodi orfani” e non sono eleggibili per nessuna delle principali categorie attoriali. Montgomery è eleggibile solo perché è apparso come attore ospite.

Sebbene una nomination per Montgomery sia certamente raggiungibile, egli si troverà a competere in un campo affollato che comprende gli attori ospiti Nick Offerman e Murray Bartlett di The Last of Us e Bryan Cranston e Aaron Paul di Better Call Saul. Anche se la quarta stagione di Stranger Things probabilmente non riceverà alcuna nomination per la recitazione quest’anno, sarà comunque eleggibile per alcune categorie importanti, tra cui la scrittura e la regia dei fratelli Duffer.

Le nomination agli Emmy 2023 saranno annunciate il 12 luglio.

Stranger Things 5 – Nell’ultima stagione un personaggio importante morirà