Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Stranger Things: David Harbour sulla «terribile» storyline ideata da lui e Winona Ryder

Stranger Things: David Harbour sulla «terribile» storyline ideata da lui e Winona Ryder

Già da qualche tempo i fratelli Matt e Ross Duffer sono al lavoro su Stranger Things 5, che sarà anche la stagione conclusiva per la serie Netflix. Presto, dunque, dovremo dire addio a questa serie, una vera e propria serie dei record, che con le sue atmosfere fantascientifiche e anni ’80 è ormai entrata nell’immaginario collettivo degli spettatori. E che, oltre alle intense emozioni e alle interessanti storyline ricche di suspense, ci ha anche regalato delle ship memorabili.

Tra tutti i triangoli amorosi e le varie ship – Steve e Nancy, Nancy e Jonathan, Robin e Nancy,Mike e Eleven, Mike e Will, e chi più ne ha più ne metta – c’è almeno una coppia di Stranger Things che sembra mettere d’accordo tutti. Ovviamente, stiamo parlando di quella composta da Jim Hopper e Joyce Byers, interpretati rispettivamente da David Harbour e Winona Ryder.

Sin dall’inizio è stato evidente che tra il burbero capo della polizia di Hawkins e la determinata madre di Will (Noah Schnapp) e Jonathan (Charlie Heaton) ci fosse un’intesa speciale, forse risalente al passato, anche se i fratelli Duffer hanno deciso di lasciarci sulle spine. Dopo ben tre stagioni di will-they-wont-they, tra un primo appuntamento disastroso, la presunta morte di Hopper e la sua prigionia in Russia, finalmente nella quarta stagione di Stranger Things i Jopper si sono riuniti, manifestando i loro sentimenti l’uno per l’altra. Eppure, David Harbour e Winona Ryder avrebbero voluto dire qualcosa in più sul rapporto tra i loro personaggi.

Gli sceneggiatori di Stranger Things hanno scartato un’ idea di David Harbour e Winona Ryder sul passato di Joyce e Hopper

Secondo quanto riportato da ComicBook.com, in occasione del Canada’s Calgary Expo convention, al quale ha recentemente presenziato, David Harbour ha raccontato la storyline sui trascorsi amorosi di Joyce e Hopper elaborata da lui e Winona Ryder. In particolare, i due interpreti si sono immaginati una linea temporale alternativa per la serie Netflix, nella quale il maggiore dei fratelli Byers, Jonathan, è in realtà in figlio illegittimo di Joyce e Hopper. Ecco le parole di David Harbour:

Adoro questa teoria, sia io che Winona adoriamo questa teoria“, ha spiegato l’attore.  “È qualcosa riguardo a come Hopper sia stato in Vietnam, e abbiamo inventato una linea temporale in cui Lonnie non potrebbe essere il padre di Jonathan. Hanno rotto, Lonnie era in ballo già da un po’, e penso che si siano lasciati durante uno dei viaggi di Hopper in Vietnam.[Hopper] è tornato e ha semplicemente portato una torta a casa di Joyce un giorno, e hanno concepito Jonathan, poi lei è tornata insieme a Lonnie e non gli ha mai detto nulla. E quindi il segreto è che Jonathan è il figlio di Hopper, ed è per questo che nella prima stagione ci sono un sacco di momenti che mostrano la creazione di un legame maschile tra me e Jonathan“.

Ma non è tutto. David Harbour ha rivelato che la storyline elaborata da lui e Winona Ryder gli piaceva così tanto da averlo addirittura spinto a proporre a Matt e Ross Duffer di integrarla nella serie Netflix. Tuttavia, a quanto pare i due sceneggiatori non hanno affatto condiviso l’entusiasmo dei due attori in merito all’idea, anzi non l’hanno proprio apprezzata. “Abbiamo sviluppato tutta questa storia su [Joyce e Hopper] che mi piaceva molto“, ha infatti affermato David Harbour. “Ho presentato l’idea ai Duffer, ed ero tipo, ‘Forse dovremmo inserire questo nello show‘. E loro mi hanno risposto, ‘No, è terribile’“.

Insomma, Jonathan non sarà il figlio segreto di Hopper, ma speriamo comunque quest’ultimo e Joyce possano avere il loro lieto fine in Stranger Things 5.

La classifica dei 5 episodi più teneri di Stranger Things