Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Stranger Things 5 – Nell’ultima stagione un personaggio importante morirà

Stranger Things 5 – Nell’ultima stagione un personaggio importante morirà

Stranger Things 5 è la serie tv che tutti stanno aspettando con ansia. L’ultima stagione del fenomeno globale targato Netflix non rappresenterà solo la fine della storia di Eleven e dei suoi amici, ma quella di un’era. La serie tv, che voleva unire l’estetica anni ’80 alle atmosfere di Stephen King, si è rivelata una scommessa vincente e ha ottenuto un successo enorme. Ora gli ultimi episodi daranno una risposta ad ogni domanda e tutti i misteri rimasti irrisolti saranno svelati. I fratelli Duffer, ideatori e sceneggiatori di Stranger Things, stanno lavorando sodo per regalare ai fan, che li hanno sostenuti in questi anni, un finale degno della storia che hanno creato. Purtroppo si teme che lo sciopero degli sceneggiatori proclamato il 2 maggio dalla Writer’s Guild of America possa colpire anche la serie Netflix e provocare dei ritardi nella produzione della quinta stagione. Inizialmente si diceva che gli ultimi episodi sarebbero arrivati su Netflix il prossimo anno, ma questa situazione potrebbe allargare ancora di più i tempi. La trama delle nuove puntate è top secret, ma Noah Schnapp ha confermato che verrà data maggiore rilevanza al personaggio di Will, che fino a questo momento la serie aveva sfruttato male.

Un’attrice ha dato inoltre una preoccupante anticipazione sulla quinta stagione di Stranger Things: un personaggio importante morirà nell’ultima stagione.

Attenzione: l’articolo potrebbe contenere spoiler sulla serie tv.

I fan dello show sono abituati a veder morire sullo schermo i loro personaggi preferiti, dal momento che nel corso delle stagioni i fratelli Duffer ne hanno fatto uscire di scena più di uno. Tuttavia fino a questo momento nessun protagonista è mai stato ucciso in Stranger Things e anche Jim Hopper alla fine è riuscito a salvare la pelle. Pare però che nell’epica lotta contro Vecna qualcuno dovrà perdere la vita e che sarà un personaggio molto importante. A rivelarlo durante un panel è stata l’interprete di Chrissy Cunningham, Grace Van Dien. Quando le è stato chiesto quali fossero le sue aspettative per la stagione 5 di Stranger Things, ha risposto: “Ho sentito che qualcuno di importante morirà“. Dinanzi alla reazione scioccata del pubblico, l’attrice ha aggiunto “Spoiler? Questo è pubblico”.

Molti fan, che erano presenti all’incontro, hanno condiviso l’informazione sui social e in poche ore si è scatenato il caos. Gli spettatori hanno iniziato a immaginare chi potrebbe essere il personaggio che troverà la morte in Stranger Things 5. Se qualcuno pensa che Max potrebbe non risvegliarsi dal coma, altri temono per il destino di Dustin perché la sua morte potrebbe essere un pugno nello stomaco per tutti gli spettatori. Quanto agli attori, David Harbour pensa che il suo personaggio meriti un lieto fine dopo tutte le difficoltà che ha attraversato. Finn Wolfhard al contrario ha rivelato che sarebbe stato soddisfatto della morte di Mike Wheeler, ma solo se venisse ucciso nel modo più eroico possibile. E voi chi pensate che perderà la vita?

Stranger Things: la serie tv è ispirata a una storia vera