Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Stranger Things, Joseph Quinn difende una collega dagli haters: «È disgustoso»

Stranger Things, Joseph Quinn difende una collega dagli haters: «È disgustoso»

Stranger Things, la serie Netflix nata da un’idea dei fratelli Duffer, è giunta ormai al capolinea. Dopo che anche la quarta stagione è stata caricata sulla piattaforma di streaming Netflix lo scorso anno, questa estate dovrebbero partire le riprese degli ultimi episodi. I fratelli Duffer hanno le idee ben chiare su quale sia l’epilogo più adatto alla storia di Eleven e dei suoi amici e nei mesi scorsi hanno lavorato alla sceneggiatura di Stranger Things 5. Non è stato annunciato quando i nuovi episodi dovrebbero arrivare sulla piattaforma di streaming, ma i ben informati giurano che dovremo attendere almeno il 2024 per poterli finalmente guardare. Ci tocca quindi aspettare ancora un bel po’ di tempo prima di poter ricevere una risposta a tutti i misteri rimasti irrisolti. E c’è una domanda che ci poniamo con più insistenza rispetto alle altre: Eddie Munson tornerà in Stranger Things 5? L’attore giura di no, anche se ricorda di essersi trovato molto bene sul set e di aver stretto dei forti legami con gli attori del cast.

Joseph Quinn lo ha dimostrato proprio in questi giorni, difendendo una sua collega di Stranger Things dagli attacchi online.

L’interprete di Eddie Munson ha parlato della questione durante una sessione di domande e risposte con i fan organizzata sabato 4 marzo al Comic Con di Londra. Il discorso, infatti, si è presto spostato sulla brutta situazione che ha coinvolto la giovane attrice Grace Van Dien, che ha interpretato la cheerleader Chrissy Cunningham nella stagione 4. Quando il pubblico si è innamorato alla follia del personaggio del ribelle Eddie Munson in Stranger Things 4, qualcuno ha deciso di attaccare sui social Grace Van Die perché interpretava l’interesse amoroso di Eddie. La star allora si è ritrovata i canali social inondati di insulti, commenti negativi e offese. Fortunatamente gli insulti sono stati rivolti alla star solo da una piccola parte del fandom di Stranger Things e in tanti tra gli spettatori dello show l’hanno difesa. Ora Joseph Quinn ha finalmente avuto la possibilità parlare di questa brutta storia. Ecco cosa ha detto:

“Ne stavo parlando con lei. Internet può essere un posto molto spietato. È un luogo in cui le persone possono mostrare tutto il loro sostegno o dar libero sfogo all’odio e alla disinformazione. È indicativo di dove siamo culturalmente pensare al motivo per cui è stata criticata. È disgustoso. Non so cosa dire se non che fa schifo.”

I fan hanno anche chiesto per l’ennesima volta a Joseph Quinn se potremmo rivedere il personaggio di Eddie Munson in Stranger Things 5. L’attore, come ha spiegato, ritiene che sia davvero improbabile che possa tornare a girare qualche scena dell’ultima stagione:

Voglio dire, inizieranno a girare presto! Non saprei…mi piacerebbe esserci – sono morto. Penso che sia improbabile. Questa è la mia risposta onesta”.

E voi che ne pensate delle dichiarazioni dell’attore di Stranger Things?