Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Stranger Things: Mike morirà nella 5a stagione? Parla Finn Wolfhard

Stranger Things: Mike morirà nella 5a stagione? Parla Finn Wolfhard

Stranger Things è certamente una delle serie più popolari degli ultimi anni. Debuttata su Netflix nel 2016, questa serie dalle atmosfere fantascientifiche e paranormali ambientata negli anni ‘80 è  incentrata sulle vicende della cittadina di Hawkins, sconvolta dalla scomparsa del giovane Will Byers (Noah Schnapp). La scomparsa del bambino, parallela all’apparizione di Eleven (Millie Bobby Brown), una misteriosa bambina con poteri telecinetici scappata dal Laboratorio di Hawkins, porterà gli amici di Will a scoprire l’esistenza di una dimensione parallela popolata da pericolose creature, il Sottosopra.

Non ci siamo ancora del tutto ripresi dalla quarta stagione di Stranger Things, divisa in due volumi usciti su Netflix rispettivamente il 27 maggio e il 1° luglio del 2022, ma i fratelli Matt e Ross Duffer sono già al lavoro su Stranger Things 5. Come i fan ben sanno, quest’ultima sarà la stagione conclusiva per la serie e, a quanto pare, sarà composta da otto episodi, il primo dei quali sarà intitolato The Crawl. Inoltre, anche per far fronte alla crescita dei protagonisti, i nuovi episodi saranno ambientati dopo un salto temporale

Ovviamente, subito dopo la conclusione di Stranger Things 4, i fan hanno iniziato ad elaborare numerosissime teorie, più o meno plausibili e articolate, sul futuro della serie Netflix. In particolare, i fan si aspettano che qualcuno tra i personaggi principali originali della serie muoia nell’ultima stagione. Le papabili vittime designate dai fan sono diverse, dall’amatissimo Steve (Joe Keery), a Eleven, di importanza cruciale, passando per Will. Recentemente, uno degli attori del cast ha deciso di rivelare anche la propria teoria in merito al futuro del proprio personaggio.

Finn Wolfhard sarebbe d’accordo con la morte di Mike in Stranger Things 5, ma ad una condizione

Nel corso di una recente intervista per GQ, Finn Wolfhard, che nella serie Netflix interpreta Mike, ha risposto ad alcune domande poste dai fan su Internet. In particolare, è stato chiesto all’attore se pensa che il proprio personaggio sia destinato ad andare incontro alla sua fine in Stranger Things 5. Finn Wolfhard ha ammesso che non gli piacerebbe che ciò accadesse, tuttavia ha spiegato che potrebbe accettare la morte di Mike nel caso in cui si trattasse di un sacrificio per salvare la vita degli altri. Una morte da eroe, insomma. Ad ogni modo,  Finn Wolfhard ha svelato che non crede che Mike morirà

Spero di no. Oppure, sai cosa? Non so. Dipende da quando. Se fosse, tipo, una di quelle situazioni in cui il personaggio muore nella scena iniziale del primo episodio, allora no. Ultimo episodio, Mike salva la vita di tutti ed è tipo ‘Oh, sì, Mike!’. Sai com’è, tutti gioiscono e gridano ‘Sì’, quello lo farei, forse. No, non credo che morirà”. 

Insomma, al momento è davvero difficile fare ipotesi sulla stagione finale della serie Netflix. Considerando però che i nostri protagonisti si preparano ad affrontare l’ultimo, epico scontro con il villain Vecna, e che le barriere tra Hawkins e il Sottosopra sono definitivamente crollate, è decisamente improbabile che tutti riescano a sopravvivere. Prepariamo fazzoletti, perché la fine di un’era è vicina.

5 Serie Tv simili a Stranger Things