Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Stranger Things – I fratelli Duffer confermano il destino di Max

Stranger Things – I fratelli Duffer confermano il destino di Max

Stranger Things si sta avvicinando alla conclusione. La serie è arrivata su Netflix nel 2016 e ha riscosso molto successo nel pubblico in tutto il mondo (e noi ci siamo sin da subito interrogati sul perché piaccia così tanto).

La quinta stagione sarà l’ultima; tuttavia le riprese sono attualmente in pausa a causa dello sciopero degli sceneggiatori.

La quarta stagione ci ha lasciato con domande in sospeso, tra cui il destino di Max Mayfield, interpretata dall’attrice Sadie Sink.

ATTENZIONE: Seguono SPOILER per chi non ha visto tutte le quattro stagioni.

I fratelli Duffer parlano di Max in Stranger Things

Tra le grandi domande che ci ha lasciato la quarta stagione di Stranger Things c’è: “Max è viva?”. La quarta stagione l’ha vista protagonista, mentre affronta le conseguenze degli eventi della terza stagione, in particolare la morte del suo fratellastro violento Billy (Dacre Montgomery).

Vediamo Max lottare per venire a patti con la morte di Billy e soffrire di disturbo da stress post-traumatico. Alla fine la ragazza si trova ad essere bersaglio del malvagio Vecna ​​(Jamie Campbell Bower) che continua la sua terrificante follia omicida intorno a Hawkins.

Vecna cerca infatti di uccidere Max, le spezza braccia e gambe e la fa diventare cieca, prima di essere fermato da Undici (Millie Bobby Brown). Max muore tra le braccia di Lucas (Caleb McLaughlin) ma Undici riesce a riportarla in vita. Le ultime scene con Max protagonista la vedono in coma in un letto d’ospedale.

Come riporta Screenrant, parlando con Josh Horowitz per il podcast Happy Sad Confused, i fratelli Duffer hanno ripercorso l’arco narrativo e il destino di molti personaggi principali, tra cui anche quello di Max. Di lei hanno detto:

“Giusto, è cerebralmente morta, in coma, ma è viva. [Ride] Cerebralmente morta e cieca e con tutte le sue ossa rotte, ma sta andando alla grande. Ha visto giorni migliori.”

Per quanto riguarda Sadie Sink, l’attrice aveva affermato in un’intervista a fine dicembre che «Sarebbe stato meglio far morire Max». Evidentemente i fratelli Duffer hanno in serbo ancora qualcosa per la storia della ragazza.

La performance di Sadie Sink è stata molto apprezzata dal pubblico e dalla critica, in particolare per l’episodio “Dear Billy” in cui Max cerca di elaborare il fatto che potrebbe morire presto a causa di Vecna ​​e quindi scrive lettere ai suoi amici e alla sua famiglia, compreso Billy. Significativa è anche la corsa di Max per salvarsi da Vecna sulle note di Running Up That Hill di Kate Bush.

La quinta stagione porterà a conclusione le vicende di Hawkins e ci darà le risposte relative al Sottosopra. Ci sarà anche un miglioramento e un finale positivo per Max? Noi lo speriamo.

Non sappiamo però quando arriverà su Netflix, ancora più ora con la situazione relativa allo sciopero degli sceneggiatori.

Nel cast insieme a Sadie Sink ritroveremo Millie Bobby Brown, Noah Schnapp (Will), Finn Wolfhard (Mike), Caleb McLaughlinGaten Matarazzo (Dustin), Winona Ryder (Joyce), David Harbour (Jim Hopper), Natalia Dyer (Nancy), Charlie Heaton (Jonathan).

La conclusione della serie non porta alla conclusione del franchising: è ufficiale uno spin-off animato.