Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Stranger Things – Dan Trachtenberg rassicura: la serie non farà la fine di Game of Thrones

Stranger Things – Dan Trachtenberg rassicura: la serie non farà la fine di Game of Thrones

Stranger Things non ha certo bisogno di presentazioni. Uscita per la prima volta su Netflix nel 2016, questa serie dalle atmosfere fantascientifiche e anni ‘80 incentrata sui misteri della cittadina di Hawkins ha conquistato immediatamente il pubblico di tutte le età, diventando non solo uno dei prodotti di punta della piattaforma streaming, ma un vero e proprio fenomeno culturale a tutti gli effetti. 

Purtroppo, prima o poi tutte le cose belle sono destinate a finire e anche per Stranger Things è arrivato il momento di dire addio. Nel febbraio del 2022, infatti, i creatori della serie, i fratelli Matt e Ross Duffer, hanno annunciato che la quinta stagione sarebbe stata anche l’ultima per la fortunata serie targata Netflix. Alla fine della quarta stagione,avevamo lasciato Eleven (Millie Bobby Brown) e tutti gli altri in un precario momento di tregua prima dello scontro finale con Vecna (Jamie Campbell Bower), con la consapevolezza che ormai i confini tra Hawkins e il Sottosopra fossero più labili che mai.

Secondo quanto anticipato finora, Stranger Things 5 sarà composta da otto episodi in tutto, il primo dei quali si intitolerà The Crawl, e che, anche per far fronte alla crescita di Millie Bobby Brown e degli altri protagonisti, sarà ambientata dopo un salto temporale. Inoltre, i fratelli Duffer hanno affermato che Will (Noah Schnapp), dopo essere stato trascurato per un po’, avrà finalmente un ruolo centrale. Per il momento non sappiamo molto altro sui nuovi episodi, ma una cosa è certa…

Il regista Dan Trachtenberg ha assicurato che Stranger Things 5 non ripeterà gli stessi errori di Game of Thrones

In una recente intervista per Variety, il regista Dan Trachtenberg, che dirigerà uno degli episodi della quinta e ultima stagione della serie Netflix con Millie Bobby Brown, ha parlato di cosa dobbiamo aspettarci dai nuovi episodi, operando un paragone con Game of Thrones. Come i fan ben sanno, purtroppo, il finale della popolare serie fantasy tratta dai romanzi di George R.R. Martin è probabilmente uno dei più controversi e contestati nella storia delle serie tv, tanto da spingere gli spettatori più accaniti a firmare delle petizioni per cambiarlo. 

In particolare, Trachtenberg ha spiegato che l’ultima stagione della serie Netflix manterrà una certa consistenza tra gli episodi e che non ci saranno squilibri tra inizio, svolgimento e gran finale. Non penso che ‘Stranger Things’ finirà in una categoria di stagioni televisive come ‘Game of Thrones’ dove il pilot è forte, poi rallenta, e gli ultimi due episodi sono la grande battaglia, ha affermato il regista. “Posso dirvi, e ricordando le altre stagioni, che ci saranno sconvolgimenti attraverso l’intera stagione”.  .

Ancora non sappiamo quando potremo vedere Stranger Things 5 su Netflix, anche se, quasi sicuramente, ciò non avverrà prima del 2025. Infatti, Matt e Ross Duffer hanno da tempo annunciato che la produzione subirà ritardi a causa dello sciopero degli sceneggiatori, che più recentemente ha coinvolto anche gli attori, in corso ad Hollywood dall’1 maggio scorso. Non ci resta che aspettare pazientemente.

5 Serie Tv simili a Stranger Things