Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Stranger Things 5 – Noah Schnapp categorico: «Finirà con Will»

Stranger Things 5 – Noah Schnapp categorico: «Finirà con Will»

Stranger Things non ha certo bisogno di presentazioni. Dal momento del suo debutto su Netflix nell’estate del 2016, questa serie dalle atmosfere fantascientifiche, paranormali e, soprattutto, anni ‘80 non ha solo ottenuto un successo clamoroso, ma è entrata talmente tanto nell’immaginario collettivo da diventare un vero e proprio fenomeno culturale. Reduce da una a dir poco fortunata quarta stagione, che ha infranto ogni record di visualizzazioni su Netflix, la serie creata dai fratelli Duffer si sta avvicinando alla conclusione con la sua quinta e ultima stagione.

Come i fan ben sanno, Stranger Things è incentrata sulle vicende di un gruppo di amici della fittizia città di Hawkins, nell’Indiana, la cui vita è destinata a cambiare drasticamente dopo la scomparsa del giovane Will Byers, interpretato da Noah Schnapp. La sparizione di Will, parallela alla comparsa di Undici (Millie Bobby Brown), una misteriosa bambina dai poteri telecinetici, porterà alla scoperta dell’esistenza di un’altra dimensione popolata da pericolose creature, il Sottosopra.

Se è stata la scomparsa di Will ad innescare la narrazione di Stranger Things, i fan della serie hanno notato che nel corso delle stagioni il personaggio di Noah Schnapp è stato lentamente messo da parte. In generale, tra i personaggi Will è quello che si è evoluto di meno e l’impressione è che l’ immenso potenziale che il personaggio sembrava avere nella prima stagione non sia stato sfruttato al massimo

Non si può dire che nella quarta stagione della serie Netflix Will non abbia avuto qualche momento di gloria (nonostante gli sceneggiatori abbiano completamente dimenticato il suo compleanno). Finalmente, infatti, gli spettatori hanno avuto la conferma di quanto da tempo ipotizzato, anche a causa delle allusioni del cast, ovvero che il personaggio di Noah Schnapp fosse gay e innamorato del migliore amico Mike (Finn Wolfhard). Inoltre, abbiamo appreso che il legame tra Will e il Sottosopra, e di conseguenza tra Will e Vecna (Jamie Campbell Bower), è ancora esistente.

Nella quinta stagioni di Stranger Things, le implicazioni di questo legame dovranno certamente essere esplorate. E, stando alle parole di Noah Scnhapp in persona, Will avrà finalmente un’importanza cruciale.

In Stranger Things 5 assistereo finalmente alla rivalsa di Will? Parla Noah Schnapp

In una recente intervista per Forbes, Noah Schnapp è stato interrogato sulla stagione conclusiva della serie Netflix. L’attore non ha potuto fornire dettagli precisi sulla trama, ma ha espresso la sua soddisfazione in merito al modo in cui i fratelli Duffer hanno lavorato al personaggio di Will. Inoltre, le parole di Noah Schnapp lasciano intendere in maniera piuttosto chiara che Will ritroverà finalmente la sua centralità e che assisteremo alla chiusura di un cerchio.

Ecco le parole di Noah Schnapp:

Posso solo dirvi che sono molto molto eccitato per quello che verrà. Penso che abbiano fatto un grande lavoro con il personaggio di Will in questa stagione, e che abbiano affrontato magnificamente tutto ciò che era necessario affrontare. Il modo in cui hanno concluso lo show è semplicemente perfetto – la storia è iniziata con Will e finirà con Will.

I protagonisti di Stranger Things: Millie Bobby Brown e Noah Schnapp stringono un patto matrimoniale come in How I Met Your Mother