Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Stranger Things 4: annunciate ufficialmente tutte le new entry del cast

Stranger Things 4: annunciate ufficialmente tutte le new entry del cast

Stranger Things 4 dopo un’estenuante attesa sta finalmente per arrivare: Netflix proprio un mese fa ha pubblicato il trailer della nuova stagione della serie tv. La terza stagione è ormai andata in onda ben due anni fa e da allora i fan attendono con ansia di poter tornare a Hawkins, dopo che la produzione dei nuovi episodi è stata notevolmente rallentata dalla pandemia. Finora non sapevamo molto su Stranger Things 4, se non che avremmo visto il ritorno dell’amato Hopper dalla Russia. Grazie al trailer abbiamo scoperto che potremo finalmente conoscere i “fratelli” di Undici, ovvero gli altri ragazzi che sono stato frutto di sperimentazioni proprio come la protagonista. Riguardo la data di uscita della nuova stagione non sappiamo ancora nulla di certo: Finn Wolfhard (Mike nella serie) ha anticipato che Stranger Things 4 non arriverà prima del 2022 e quindi immaginiamo che dovremo aspettare ancora a lungo.

Oggi però abbiamo scoperto qualcosa in più su Stranger Things 4: sono state ufficialmente annunciate le new entry del cast e tra queste c’è una nostra vecchia conoscenza.

La notizia è stata annunciata proprio in concomitanza con la Geeked Week di Netflix, la settimana in cui si terranno molti eventi online dedicati agli show più famosi e in cui potremo scoprire qualcosa di più sulle future serie di punta della piattaforma di streaming. La più nota attrice che è entrata nel cast di Stranger Things 4 è Amybeth McNulty, che si è fatta molto apprezzata dagli abbonati a Netflix recitando in Chiamatemi Anna. Gli spettatori si erano talmente affezionati al personaggio di Anna Shirley (interpretato proprio da Amybeth) che, quando la serie è stata cancellata, hanno mosso mari e monti, creando una petizione online, per chiedere alla piattaforma di streaming di realizzare una nuova stagione e sono riusciti a ottenere un milione di firme. Anche se Netflix non ha cambiato idea su Chiamatemi Anna, i fan della serie tv potranno almeno consolarsi rivedendo l’attrice in Stranger Things 4. La dolce Amybeth McNulty tra l’altro interpreterà un personaggio molto simile a quello di Anna: sarà infatti Vickie, una ragazza nerd, dotata di una grande parlantina, che riuscirà a conquistare il cuore di uno dei protagonisti.

Ma oltre a Amybeth McNulty entreranno nel cast dei nuovi episodi anche altri talentuosi attori.

Vedremo anche Myles Truitt, che ha già recitato in Queen Sugar, in Black Mafia Family, in Kin e nella serie tv horror di Netflix Superstition. L’attore diciannovenne interpreterà Patrick, una stella del basket di Hawkins dalla vita apparentemente perfetta. Il ragazzo infatti è popolare a scuola, ha una vita agiata ed è molto amato dagli amici, ma ad un certo punto la sua quotidianità sarà sconvolta da una serie di eventi scioccanti. Oltre a lui ci sarà anche un’altra interessante new entry, la giovane attrice Grace Van Dien. La ragazza, che ha già esordito in Charlie Says e in The Village, vestirà i panni di Chrissy. Chrissy sarà la capitana delle cheerleader e la ragazza più popolare della scuola di Hawkins, ma scopriremo ben presto che nasconde un oscuro segreto.

Vedremo anche Regina Ting Chen, che ha recitato in passato in Watchmen ed è recentemente apparsa in The Falcon and The Winter Soldier e in The Conjuring: The Devil Made Me Do It. La talentuosa attrice sarà Ms. Kelly, una consulente scolastica che si preoccupa molto dei suoi studenti e che cercherà di aiutarli, quando saranno in difficoltà. Queste new entry si aggiungono a Levon Hawke, il fratello di Maya (che era già comparsa nella terza stagione di Stranger Things) e che era stato avvistato nei mesi scorsi dai fan sul set della nuova stagione. Ovviamente torneranno anche gli storici protagonisti della serie come Winona Ryder, David Harbour, Finn Wolfhard, Millie Bobby Brown, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, Noah Schnapp, Sadie Sink, Natalia Dyer, Charlie Heaton, Joe Keery, Maya Hawke, Priah Ferguson e Brett Gelman.

Il produttore della serie tv, Shawn Levy, ha anticipato che possiamo aspettarci grandi cose da Stranger Things 4. Ci ha assicurato in un’intervista che la pandemia ha giovato alla serie, dando modo agli sceneggiatori di prendersi tutto il tempo necessario per scrivere una stagione che fosse migliore delle precedenti. Ha detto:

“Dirò solo che la pandemia ha decisamente ritardato le riprese e quindi il lancio della nostra attuale stagione 4, che ha ancora una data d’uscita da definire, ma ha avuto un impatto molto positivo perché ha concesso ai fratelli Duffer, per la prima volta in assoluto, di scrivere l’intera stagione prima di doverla girare e di avere il tempo di riscriverla in un modo che raramente hanno avuto in passato, quindi la qualità di questa sceneggiatura è eccezionale, forse la migliore di sempre.”

E voi cosa vi aspettate da Stranger Things 4?