Home » News » Un attore di Squid Game è stato scelto per interpretare Berlino nel remake coreano de La Casa de Papel

Un attore di Squid Game è stato scelto per interpretare Berlino nel remake coreano de La Casa de Papel

la casa de papel

La Casa de Papel sta per volgere al termine, almeno per quanto riguarda la serie originale. Il 3 Dicembre sarà il giorno della conclusione di una delle serie più chiacchierate degli ultimi anni, con Netflix che ha avuto un intuito pazzesco nel distribuire prima e acquisire poi una serie che ha fatto fare letteralmente un sacco di soldi alla piattaforma streaming con più abbonati al mondo. Un finale che è innegabilmente attesissimo da tutti: da chi l’ha amata e la ama ancora, da chi l’ha amata e poi l’ha abbandonata e finanche da chi non ha mai sopportato questa serie. Perchè La Casa de Papel, ancor prima che una serie di successo, è stata un fenomeno mediatico con pochi precedenti: solo Game of Thrones ha ottenuto una simile popolarità globale nell’arco degli ultimi 10 anni per tutto quel che va oltre il prodotto televisivo.

Finirà bene? Finirà male? Lo scopriremo ormai prestissimo, e non vediamo l’ora di capire che fine faranno gli ultimi protagonisti sopravvissuti della banda del Profesor. E proprio mentre La Casa de Papel sta per salutarci, un altro fenomeno mediatico è nato nel frattempo e promette di tenerci compagnia per molti anni: stiamo parlando ovviamente di Squid Game, la serie che ha sconvolto il mondo negli ultimi mesi e che soltanto ieri ha visto approdare su Netflix – dopo le richieste incessanti degli utenti del Belpaese – la sua versione doppiata in italiano.

Proprio un attore di Squid Game sarà protagonista della versione coreana de La Casa de Papel: stiamo parlando di Park Hae-Soo. L’attore, nell’adattamento coreano della celeberrima serie spagnola, interpreterà Berlino, ovvero quello che senza dubbio è stato il personaggio più amato nella storia de La Casa de Papel. Un personaggio che probabilmente hanno fatto fuori troppo presto e, resisi conto dell’errore, è stato riportato in scena in mille modi tramite flashback e altro pur di averlo in ogni stagione della serie Netflix. Un errore a cui però Netflix ha intenzione di rimediare: è notizia di sole poche ore fa, lo spin-off de La Casa de Papel si farà e il protagonista sarà proprio Berlino: ecco quando arriverà.