Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La clamorosa gaffe di Steven Spielberg su Squid Game fa indignare il web

La clamorosa gaffe di Steven Spielberg su Squid Game fa indignare il web

Squid Game, nonostante siano passati diversi mesi dal suo arrivo su Netflix, continua a mantenere il suo primato di serie tv più vista in assoluto sulla piattaforma di streaming. Sarà davvero difficile per altri show riuscire a raggiungere i numeri e i risultati ottenuti da questa serie tv sudcoreana, che è stata guardata da più di 111 milioni di spettatori in appena 28 giorni. Ovviamente Netflix ha provveduto a rinnovare Squid Game per una seconda stagione, riuscendo a convincere il creatore e regista dello show a metter da parte le sue remore e a trasformare questo piccolo gioiello in un franchise di successo. Con tali numeri non ci stupisce il fatto che questa serie sia stata protagonista della stagione dei premi di quest’anno. Il cast di Squid Game ha ottenuto diverse nomination e premi alle più prestigiose premiazioni come i Golden Globe Awards e i SAG Awards.

Il successo di questa serie ha stupito proprio tutti e anche Steven Spielberg che nel parlare dello show ha fatto una grande gaffe.

Durante un suo intervento al panel dei PGA Awards, che si è tenuto sabato scorso, il famoso regista ha parlato del successo di Squid Game e di come questo abbia ispirato tutti gli addetti ai lavori a osare di più. Si è congratulato con il co-CEO e Chief Content Officer di Netflix Ted Sarandos che ha deciso di rischiare, distribuendo un prodotto che non avesse un cast pieno di star conosciute. Ecco cosa ha detto:

“Tanto tempo fa, erano le grandi star a spingere il pubblico a guardare i film. Oggi è interessante il fatto che persone sconosciute al pubblico possano recitare in intere miniserie, possano essere nei film”.

Steven Spielberg però ha preso un granchio con queste affermazioni, mostrando di ignorare che in realtà gli attori di Squid Game avevano già carriere ben consolidate in Corea. Le reazioni sul web non si sono fatte attendere e in tanti hanno commentato, facendo notare come gli attori protagonisti della serie non fossero affatto dei principianti. Il giornalista coreano Hyunsu Yim, che scrive per il The Korea Herald, ha fatto notare come Hollywood continui a ignorare i prodotti cinematografici e televisivi orientali. Ha commentato infatti la notizia scrivendo in un tweet ironico:

“Corea: realizza film e serie TV amati da altri paesi per due decenni consecutivi.

Hollywood: È bello vedere queste persone, che sono sbucate dal nulla, aver ottenuto uno spazio su una piattaforma qui da noi”

Siamo certi che Steven Spielberg non volesse in alcun modo offendere o sminuire le carriere degli attori della serie sudcoreana, anche se le sue parole sembrano dimostrare che non sia molto informato sui prodotti televisivi coreani. Voi cosa ne pensate?

Leggi anche – Squid Game 2, l’autore sui personaggi: «Cercherò un modo per riportarli nella seconda stagione»