Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Squid Game: il protagonista ha un’idea ridicola per la seconda stagione

Squid Game: il protagonista ha un’idea ridicola per la seconda stagione

Squid Game, la serie dell’anno, è fresca di rinnovo per una seconda stagione (nonostante i dubbi dei fan e del creatore in primis) e di trionfo ai premi SAG, Screen Actors Guild. Ormai della serie coreana che ha battuto tutti i record conosciamo tutto, incluso il motivo della scelta di vestire i concorrenti di verde (lo ha rivelato il costumista). Quello che non sappiamo è che trama avrà la seconda stagione: una nuova partita mortale o la continuazione della storia del protagonista? Lo stesso Lee Jung-jae si dice speranzoso di poter vedere ancora giocare il suo personaggio, ma ha anche un’idea decisamene stupida per la seconda stagione.

Ai premi SAG, che si sono svolti lo corso 27 febbraio, Squid Game ha letteralmente trionfato: Lee Jung-jae e Jung Ho-yeon sono stati premiati come migliore attore e migliore attrice in una serie drammatica. La serie era nominata anche come miglior cast e ha portato a casa il premio per le migliori controfigure. La felicità del regista Hwang Dong-hyuk è stata travolgente:

“Dopo aver appreso la notizia delle nominations oggi, penso che questo sia il momento più felice da quando abbiamo creato Squid Game. Il fatto che non solo uno o due attori principali siano stati nominati, ma l’intero cast sia stato nominato mi porta grande gioia come regista, che ha scelto e creato la serie”.

Chissà cosa pensa il regista di Squid Game della bizzarra idea del suo attore protagonista per la seconda stagione. Ecco cosa ha confidato a Variety Jung-jae:

“Dopo che abbiamo finito di girare la prima stagione, ci siamo riuniti tutti per trovare l’idea giusta su come riportare tutti in vita. La mia idea è che gli uomini mascherati riescono a portarli tutti via il più velocemente possibile e a operarli per tenerli tutti in vita”.

Naturalmente è ancora troppo presto per fare una stima delle tempistiche circa la seconda stagione di Squid Game. Se consideriamo che il creatore ha impiegato dieci anni per vedere realizzata la sua idea, non viene da essere ottimisti.

Bisogna però considerare che all’epoca nessuno credeva davvero che una serie coreana potesse diventare un vero e proprio fenomeno di massa. Ora che Squid Game è conosciuta e apprezzata in tutto il mondo, sicuramente non dovremo aspettare altri dieci anni prima di vederla sullo schermo.

Sicuramente non se ne parlerà prima del 2023, considerati i tempi che ci vogliono per la realizzazione di una serie come Squid Game: speriamo che, nel frattempo, ai creatori venga un’idea migliore di quella del protagonista.

LEGGI ANCHE – Hellbound è una serie disturbante, forse anche più di Squid Game