Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Skam – La Serie Tv norvegese avrà remake europei, compreso uno in Italia!

Skam – La Serie Tv norvegese avrà remake europei, compreso uno in Italia!

La Serie Tv norvegese che ha conquistato la madrepatria e i paesi esteri avrà remake in varie nazioni d’Europa, tra cui la stessa Italia. Avremo quindi la possibilità di vedere la nostra versione di Skam.

In madrepatria Skam si è conclusa con la quarta stagione. NRK, l’emittente che manda in onda la Serie Tv in Norvegia, ha firmato contratti per cedere i diritti del remake a case di produzione in Germania, Spagna, Francia, Paesi Bassi e Italia. Il direttore della NRK, Thor Gjermund Eriksen, ha così commentato:

“L’universo di Skam è già un gran successo. Non lo sarà di meno una volta che anche i giovani in Germania, Spagna, Italia, Paesi Bassi e Francia avranno una loro versione della Serie Tv nelle rispettive lingue.”

I creatori e produttori dell’originale norvegese intendono tenere aperto il dialogo con le altre emittenti estere. In questo modo, anche nei remake locali non si perderanno gli elementi chiave dell’originale. Eriksen ha aggiunto che alla NRK sono stati entusiasti dell’interesse verso Skam:

“I creatori di Skam hanno voluto rendere la Serie Tv qualcosa che aiutasse le ragazze sedicenni ad avere fiducia in sé stesse, rendendole consapevoli dei meccanismi interpersonali e spingendole ad affrontare le loro paure. Siamo orgogliosi che ciò venga portato anche in altri paesi.”

Skam

Secondo the Hollywood Reporter, a realizzare la versione italiana della Serie Tv sarà TIMvision, ma nulla è stata ancora ufficialmente confermato.

La Serie Tv avrà anche adattamenti in Danimarca, Svezia, Islanda e negli Stati Uniti. Negli USA sarà la casa di produzione XIX Entertainment a produrre la versione in lingua inglese, che si intitolerà Shame.

Skam racconta le vite quotidiane di un gruppo di adolescenti che frequentano un liceo norvegese in un quartiere di Oslo. La serie è stata apprezzata per aver trattato argomenti come l’omosessualità, le molestie, lo stupro, le differenze culturali e il rapporto tra coetanei.

Leggi anche – Skam: la Serie Tv norvegese che fa impazzire i giovani