Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Sex Education – Ci risiamo: un altro membro del cast ha lasciato la serie

Sex Education – Ci risiamo: un altro membro del cast ha lasciato la serie

Attenzione: l’articolo potrebbe contenere spoiler sulle prime tre stagioni di Sex Education!

Sex Education è senza dubbio una delle serie più popolari e amate presenti su Netflix. Essa è incentrata su un variegato gruppo di studenti del liceo Moordale, i quali, capeggiati dall’impacciato Otis (Asa Butterfield), cercano di scoprire qualcosa di più sul sesso e sulle relazioni. Grazie al suo modo diretto e senza filtri di trattare questi argomenti, solitamente considerati tabù, la serie è riuscita a farsi strada nel cuore dei giovani spettatori, diventando addirittura un punto di riferimento fondamentale per la loro generazione.

Ora, in vista della quarta stagione di Sex Education, la cui uscita è attesa su Netflix per il 2023 e che, anche se non è stato ancora detto nulla di ufficiale al riguardo, per molti sarà l’ultima, continua la serie di addii dei membri del cast dello show. Come sappiamo, il primo è stato quello di Simone Ashley, che già da un po’ di tempo ha annunciato che avrebbe smesso di interpretare il personaggio di Olivia Hanan in Sex Education per dedicarsi al ruolo decisamente più centrale di Kate Sharma nella popolarissima Bridgerton. In seguito, anche Patricia Allison, che nella serie interpretava la brillante studentessa Ola Nyman, ha abbandonato la serie per dedicarsi ad altri progetti. L’attrice è stata seguita a ruota dalla sua fidanzata sullo schermo Tanya Reynolds, volto dell’eccentrica Lily Iglehart, che ha giustificato la sua assenza spiegando che gli sceneggiatori vogliono dare maggiore spazio a personaggi nuovi(e sappiamo che ce ne saranno almeno due).

Di recente, è stata diffusa la notizia che anche un altro membro del cast di Sex Education non apparirà nella quarta stagione. Si tratta di Rakhee Thakrar, che nella serie interpreta Emily Sands. Quest’ultima è l’insegnante di inglese della Moordale ed è sempre pronta a supportare i suoi studenti, in particolare Maeve (Emma Mackey), della quale riesce a vedere il potenziale inespresso. Nel corso delle stagioni, inoltre, abbiamo visto la Sands relazionarsi non solo con i suoi studenti, ma anche intrecciare una relazione romantica con il suo collega Colin Hendricks (Jim Howick).

La Thakrar ha annunciato la sua uscita dalla serie al quotidiano britannico Daily Star Sunday. Ecco le sue parole:

Non farò parte della nuova stagione. Non posso davvero parlare del perché ma sono così orgogliosa della serie e grata di aver fatto parte di qualcosa di così importante. Non c’è niente di male nell’educazione sessuale!”

I motivi dell’abbandono dell’attrice non sono del tutto chiari. Probabilmente esso risponde alla stessa volontà di rinnovamento nell’assetto creativo della serie che ha comportato l’uscita di scena della Raynolds e forse anche quella della Allison. Sappiamo inoltre che nella quarta stagione di Sex Education gli studenti verranno trasferiti in una nuova scuola, e questo potrebbe giustificare il cambiamento nel corpo docenti.

LEGGI ANCHE – Cristiano Malgioglio si trasferisce in Inghilterra e diventa il nuovo preside di Sex Education