Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Sex Education, Asa Butterfield (Otis): «Non ho fretta di andarmene»

Sex Education, Asa Butterfield (Otis): «Non ho fretta di andarmene»

Sex Education è una serie molto apprezzata: nel corso delle sue tre stagioni racconta la sessualità e altre tematiche importanti come l’aborto, il consenso, le malattie sessualmente trasmissibili. La serie è arrivata su Netflix nel 2019 e rivoluziona il concetto di nudità (senza essere questione di sesso) e racconta la bellezza cristallina di un mondo senza tabù. La nostra generazione ha bisogno di Sex Education.

La quarta stagione è ufficiale. Alcuni rumour affermano che possa essere l’ultima stagione, quella in cui i protagonisti arrivano alla maturità. Asa Butterfield, protagonista nei panni di Otis Milburn, ha commentato il futuro della serie in una recente intervista.

Sex Education: le parole di Asa Butterfield sul proseguimento della serie

La quarta stagione di Sex Education sarà ambientata durante l’ultimo anno dei protagonisti al liceo Moordale. Molte delle storyline principali, come quella di Otis e Maeve, arriveranno ad un punto di svolta. La serie continuerà oltre gli anni del liceo?

La creatrice Laurie Nunn ha in passato affermato che secondo lei le serie teen dovrebbero terminare prima che i protagonisti vadano all’università. Inoltre l’attrice Aimee Lou Wood, interprete di Aimee Gibbs, ha parlato della fine della serie affermando che “Dovremmo terminarla presto perché mi sto avvicinando rapidamente ai 30 anni“.

Anche il protagonista Asa Butterfield ha parlato della probabile conclusione della serie con Radio Times. Ha affermato di non avere ancora notizie da parte di Netflix. Dice:

“Ovviamente, stiamo invecchiando e possiamo interpretare persone al liceo o all’università solo fino a un certo punto. Mi sorprendo sempre da quel che gli scrittori inventano, cerco di non predire niente perché mi sbaglio sempre. Non so per quanto tempo vorranno proseguire. So che nessuno vuole che vada avanti per sempre perché è una storia di formazione e le persone alla fine devono diventare adulti. Non puoi semplicemente continuare a diventare adulti perché allora dov’è la fine? Dov’è la risoluzione? Quindi ‘Non lo so’ è la mia risposta. Dovremo aspettare e vedere.”

Butterfield ha però specificato di non avere alcuna fretta di dismettere i panni di Otis. “Adoro la serie e tutte le persone coinvolte – il cast e la troupe – e ci divertiamo molto. Quindi mi diverto molto e non ho fretta di andarmene.”

Nel cast troviamo, insieme a Butterfield, Gillian Anderson (Jean), Ncuti Gatwa (Eric), Emma Mackey (Maeve), Aimee Lou Wood (Aimee), Connor Swindells (Adam), Kedar Williams-Stirling (Jackson), Patricia Allison (Ola), Tanya Reynolds (Lily), Alistair Petrie (Mr. Groff). 

Tra le nuove aggiunte al cast nella terza stagione vediamo Jemima Kirke (Hope Haddon), Jason Isaacs (Peter Groff), Dua Saleh (Cal Bowman) e Indra Ové (Anna).

Su Netflix puoi vedere le tre stagioni attualmente realizzate di Sex Education.

Leggi anche – Sex Education: 10 curiosità sulla serie che parla di sessualità in maniera intelligente