in

Sex Education: in arrivo due nuovi personaggi trans nella quarta stagione

Sex Education
#
#

Sex Education è una di quelle serie tv originali Netflix in grado di ammaliare lo spettatore già a prima vista. Dopo una terza stagione (della quale potete trovare qui le nostre pagelle) che ha riportato ottimi risultati e che al tempo stesso ha parzialmente diviso il pubblico, siamo più che pronti per l’arrivo della quarta stagione (che però potrebbe essere l’ultima di questo fortunato show). Ora sappiamo anche che questo nuovo ciclo di episodi sarà pieno di novità (non molto tempo fa la stessa creatrice ha svelato i motivi del successo della serie tv), date anche dall’arrivo di nuovi personaggi.

#
#

Nella quarta stagione sembra infatti che Sex Education sia pronta a dare il benvenuto a due nuovi personaggi trans, per i quali sono appena stati aperti i casting.

Una scelta davvero azzeccata per una serie tv come Sex Education, che si è posta anche come baluardo dell’inclusività su molteplici fronti. La notizia dell’arrivo delle due new entry che andranno ad arricchire le storie di Otis, Maeve e dei loro compagni è arrivata da Krishna Istha, la sceneggiatrice al lavoro sulla quarta stagione. L’autrice ha infatti condiviso sul suo profilo social un comunicato in cui si dichiarano aperti i casting per i personaggi di Abbi e Kent, e per entrambi viene data una descrizione piuttosto dettagliata.

Abbi ci viene presentata come una giovane ragazza trans, con uno stile piuttosto vicino a quello di Winona Ryder negli anni ’90. È una donna molto sicura, sia di se stessa che della sua identità di genere, al tempo stesso è molto popolare ed è la leader del suo gruppo al college. Solare, generosa, leale e magnetica, tutte le ragazze vorrebbero essere come lei o, quanto meno, esserle amiche. Il suo coming out come donna trans non è stato accettato dai suoi genitori, tanto che l’hanno cacciata di casa. La conosceremo probabilmente quando già vive a casa del fidanzato, Kent, la seconda new entry di Sex Education.

#
#

Fidanzato di Abbi, Kent condivide un percorso di vita simile a quello della fidanzata. Dalla descrizione fornita del personaggio sappiamo infatti che si definisce trans-masculine. Un po’ goffo e un po’ distratto, Kent è un grande ascoltatore e la sua relazione con Abbi è invidiata da tutti. Pur non facendo parte, al contrario della fidanzata, della cerchia dei popolari, Kent sembra una persona sicura di sé e di come sta vivendo il suo ultimo anno di college. La famiglia di Kent è molto più aperta di quella di Abbi, la quale un tempo era anche piuttosto religiosa. Quando però si è resa conto che la fede andava a minare la percezione che aveva di sé, la ragazza ha preferito prendere le distanze. Nonostante questo Abbi si considera ancora una persona spirituale e frequenta una congregazione inclusiva.

Nel post relativo ai casting per questi due nuovi personaggi di Sex Education è stato inoltre specificato che le audizioni sono aperte a tutti, anche a chi è alla prima esperienza nel settore. Sempre nella descrizione, l’età per i due ruoli dovrebbe essere compresa tra i 18 e i 23 anni.

Scritto da Elena Di Stasio

Ho studiato presso la Constance Billard School for Girls, e sono stata proprio io a scegliere Blair Waldorf come mia erede in quella scuola. In effetti, era la migliore delle mie tirapiedi.
All'università ho scelto di studiare per un periodo alla NYADA, ed ero l'allieva preferita di Cassandra July! Ma ho scoperto che scrivere e recensire sono le mie vere passioni. Ultimamente ho viaggiato fino a Westeros, e da poco mi sono appassionata ai viaggi nel tempo e nello spazio. Non so dove mi porterà il futuro, ma sarò lieta di tenervi aggiornati, dovunque andrò!

The Vampire Diaries

Caro diario, sono io, Katherine

Incastrati

Incastrati, arriva su Netflix la prima serie tv di Ficarra e Picone