Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Sex Education 4: Netflix svela la durata e le trame (censurate) degli episodi

Sex Education 4: Netflix svela la durata e le trame (censurate) degli episodi

Ormai manca davvero pochissimo all’uscita della quarta stagione di Sex Education, che debutterà su Netflix il 21 settembre. Se da una parte non vediamo l’ora di rivedere Otis (Asa Butterfield), Maeve (Emma Mackey), Eric (Ncuti Gatwa) e tutti gli altri ex studenti del Liceo Moordale, senza contare i loro genitori, d’altra parte non possiamo non essere tristi pensando che questa sarà l’ultima volta. Come i fan ben sanno, infatti, la quarta stagione della serie che ha insegnato tutto sul sesso e la sessualità ad un’intera generazione di adolescenti sarà anche l’ultima.

Uscita per la prima volta nel 2019, questa brillante e spregiudicata serie con Asa Butterfield e Emma Mackey avvia la sua narrazione quando Otis, adolescente timido e insicuro nonché figlio di una terapeuta sessuale, viene convinto ad aprire una clinica del sesso dalla sua affascinante compagna di scuola Maeve. Da qui, come si dice, il resto è storia. Nel finale della terza stagione della serie Netflix avevamo lasciato diversi personaggi a un punto cruciale della loro vita. Dopo la chiusura del Moordale, Otis ed Eric sono in procinto di trasferirsi in un nuovo liceo che, decisamente progressista in fatto di sessualità, potrebbe non aver bisogno delle consulenze del ragazzo del sesso. Tuttavia, questo non è l’unico cambiamento in vista per il personaggio di Asa Butterfield, che dovrà abituarsi alla nuova vita da fratello maggiore e all’assenza della sua amata Maeve, andata a studiare negli USA.

Insomma, le sfide all’orizzonte per i nostri amati personaggi sono tante e, nell’attesa di scoprire quale sarà il loro destino, Netflix ha deciso di darci qualche dettaglio in più sui nuovi episodi… più o meno.

Sex Education sta per raggiungere il suo climax, ma come? Netflix condivide le trame censurate e la durata degli episodi: il finale avrà la durata di un film

Sappiamo tutti che Sex Education sta per raggiungere il suo climax“, recita il post condiviso dalla pagina ufficiale di Netflix UK & Ireland, “ma non sappiamo come. Vedete cosa riuscite a decifrare da queste fastidiosamente censurate guide agli episodi!“. Il post mostra infatti le trame dei nuovi episodi della serie con Asa Butterfield ed Emma Mackey, che saranno in tutto otto, ma alcune parole chiave sono state cancellate. Nonostante solo alcune frasi possano essere lette al completo – come quella riguardo al nuovo legame tra Adam (Connor Swindells) e suo padre Michael (Alistair Petrie) nel terzo episodio, oppure le difficolta di Jean (Gillian Anderson) con la maternità e la crisi di identità di Jackson (Kedar Williams-Stirling) nel quinto, possiamo comunque intuire che questa ultima stagione sarà molto movimentata. Alla fine però, come si legge nella descrizione dell’ultimo episodio, “Un po’ come l’amore, la verità ha molte forme, e verrà fuori“. E proprio l’ultimo episodio avrà una durata molto superiore agli altri, arrivando agli 83 minuti.

Insomma, se già prima eravamo curiosi e impazienti, ora non vediamo davvero l’ora che arrivi il 21 settembre per vedere la quarta e ultima stagione di Sex Education.

Sex Education 2, la scena del bus racconta un episodio accaduto realmente (ed ecco perché è così importante)