Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Rick and Morty: The Anime – Ufficiale l’arrivo dello spin-off

Rick and Morty: The Anime – Ufficiale l’arrivo dello spin-off

Rick and Morty ha un futuro ormai consolidato, tanto da aver ricevuto un rinnovo da Adult Swim per altri 70 episodi. E sebbene alcuni fan si siano lamentati per il calo di qualità della quinta stagione, in molti hanno comunque apprezzato i nuovi episodi e siamo certi che tutti saranno entusiasti di sapere che è stata annunciato uno spin-off di Rick and Morty. Ma non uno spin-off qualsiasi. Si tratta infatti di una versione anime diretta dal regista Takashi Sano, che ha scritto e diretto i cortometraggi animati “Rick and Morty vs. Genocider” e “Summer Meets God (Rick Meets Evil)“. I due video hanno generato insieme più di dieci milioni di visualizzazioni sulle piattaforme digitali di Adult Swim.

Arriva lo spin-off anime di Rick and Morty

Adult Swim sta ufficialmente sviluppando una serie anime intitolata Rick and Morty: The Anime, i cui 10 episodi saranno diretti dal regista Takashi Sano che ha dichiarato: «Le imprese a cavallo del multiverso di Rick e la sua banda mettono alla prova il legame familiare, ma loro sanno sempre dimostrarsi all’altezza. Sono onorato di aver avuto l’opportunità di raccontare una nuova storia riguardo a questa meravigliosa famiglia. Spero che vi divertirete con le loro avventure!»

Nonostante tutto l’universo di Rick and Morty verrà adattato in versione anime, sarà comunque un qualcosa di separato dalla serie che tutti conosciamo. Ci saranno riferimenti e le musiche riprenderanno quelle del tema principale, ma sarà qualcosa di completamente slegato dal lavoro originale. Non ci sono però altre informazioni riguardo alla serie e speriamo che non faccia la fine del primo spin-off, al momento perso nel nulla. Intitolato The Vindicators, questo spin off ha al centro della trama la squadra di supereroi vista nel quarto episodio della terza stagione, Vindicators 3: The Return of Worldender.

La notizia di un nuovo spin-off anime arriva dunque totalmente inaspettata per i fan, che già erano alquanto stupiti dall’annuncio dell’inizio della scrittura dell’ottava stagione, visto che non si sa quando potremo vedere i nuovi episodi. Quello che tutti stanno infatti aspettando è la data di uscita della sesta stagione, che si fa decisamente attendere. Voci di corridoio sostengono che i nuovi episodi arriveranno nella stagione autunnale del 2022 ma ancora niente è ufficiale.

La serie andrà in onda sia su HBO Max che su Adult Swim negli Stati Uniti. Nessuna informazione ufficiale per l’Italia.

Leggi anche – Rick and Morty: La classifica dei 10 episodi della quinta stagione, dal peggiore al migliore