Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Rick and Morty – Rilasciato il trailer della 5a stagione [VIDEO]

Rick and Morty – Rilasciato il trailer della 5a stagione [VIDEO]

Il trailer della quinta stagione di Rick and Morty (attualmente disponibile con tutte le stagioni sulla piattaforma Netflix) è finalmente online! Il video permette di dare un primo sguardo alle bizzarre avventure che avranno luogo tra un salto e un altro nelle varie dimensioni; inoltre, con l’arrivo del trailer è stata anche rilasciata una data di uscita per giugno 2021. È passato quasi un anno dalla fine della quarta stagione (e noi vi consigliamo 5 serie tv da recuperare se vi manca lo show) e il team dietro la commedia di successo prodotta da Adult Swim ha lavorato sodo (oltre ad aver anche proposto crossover interessanti). Dopo che la rete ha effettuato un enorme ordine di 70 episodi aggiuntivi nel 2018, Rick and Morty si sono preparati per un lungo futuro.

La quarta stagione di Rick and Morty ha offerto lo stesso stile “occasionalmente profondo”, con riferimenti al franchise di fantascienza di Ritorno al Futuro, comicità secca e l’espediente della “quarta parete” per cui lo show è divenuto famoso sin dalla sua prima messa in onda.
Sebbene ci siano stati intervalli prolungati tra le stagioni, la serie televisiva ha costantemente fornito una scrittura e un’animazione di alta qualità, alzando il livello rispetto ad altri show dello stesso genere.
Questo livello elevato ha anche creato grandi aspettative per la prossima quinta stagione.

Finalmente online il trailer della quinta stagione di Rick and Morty

Per chi non conoscesse la serie di Adult Swim, la trama ruota attorno al personaggio di Rick, uno scienziato che si è trasferito dalla famiglia di sua figlia Beth, una cardiochirurga per cavalli. Il personaggio passa la maggior parte del suo tempo inventando vari gadget tecnologici e portando con sé il giovane nipote Morty (e successivamente anche la nipote Summer) in pericolose e fantastiche avventure attraverso il loro e altri universi paralleli, alla scoperta degli orrori e delle meraviglie che li popolano.

Fortunatamente, il nuovo trailer della quinta stagione di Rick and Morty offre tutto ciò che i fan si aspettano e hanno imparato ad amare nel corso degli anni. Ci sono uomini pesce interdimensionali. Ci sono mostri di insetti giganti. Ci sono costumi da robot, guerre aliene e Jerry è un manichino a tutto tondo.
E c’è anche una data ufficiale per la prima: il 20 giugno andrà finalmente in onda sul piccolo schermo. Potere guardare il nuovo trailer della stagione qui sotto:

Sebbene la quarta stagione di Rick and Morty non avesse lo stesso livello di momenti emotivi più profondi dei suoi predecessori, si è comunque conclusa con una nota piuttosto pesante, con Rick che è stato disprezzato sia come cattivo membro della famiglia che come cattivo amico. La serie ha sempre oscillato tra il trattamento comico del narcisismo di Rick e sguardi più struggenti del personaggio, ed è questo delicato equilibrio che ha fatto raccogliere allo show un così alto elogio critico. Justin Roiland, Dan Harmon e il resto degli scrittori dello show hanno creato un cast di personaggi davvero complesso e interessante senza mai compromettere l’arguzia di Rick and Morty.

Alcuni gruppi della fanbase dei due protagonisti sono stati molto espliciti online su quali tipi di trame gli piace e non gli piace vedere nella serie televisiva, una tendenza che ha prodotto alcuni richiami da parte dei personaggi dello show. Durante il trascendente aumento di popolarità della serie, Roiland e Harmon sono rimasti enfatici sul fatto che continueranno a raccontare le storie che vogliono raccontare, a volte sciocche, a volte serie. Con numerose stagioni future già ordinate da Adult Swim, Rick and Morty ha un livello di libertà creativa ora che è accessibile, attualmente, a poche serie televisive. Si spera che la quinta stagione di Rick and Morty continuerà ad alzare il livello per le serie d’animazione per adulti quando verrà presentata globalmente il 20 giugno.