Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Ragnarok: miti norreni e cambiamento climatico nella Serie Tv Neflix [VIDEO]

Ragnarok: miti norreni e cambiamento climatico nella Serie Tv Neflix [VIDEO]

Qualche mese fa Netflix ha annunciato l’arrivo nel 2020 di una nuova serie tv ispirata alla mitologia norrena, intitolata Ragnarok. Dalle premesse questo progetto suona davvero interessante; ora possiamo farci un’idea più precisa con il primo teaser trailer. E abbiamo anche la data di uscita!

Di cosa parlerà Ragnarok?

La nuova serie TV è un dramma pre-apocalittico ispirato alla mitologia norrena che tratterà anche la tematica del cambiamento climatico.

Gli abitanti della fittizia cittadina di Edda, in Norvegia, non sono quello che dicono di essere. Mentre i ghiacciai si sciolgono in pochi giorni e gli inverni sono caldi e asciutti, un gruppo di studenti si preoccupa dei cambiamenti climatici in corso. Non ci sono dubbi: questi disastri naturali preannunciano il Ragnarok, il giorno del giudizio, la lotta finale fra le forze del bene e quelle del male, in seguito alla quale il mondo verrà distrutto e rigenerato.

Ragnarok

Qui sotto puoi vedere il primo teaser trailer rilasciato da Netflix. Ragnarok arriverà il 31 gennaio 2020.

https://twitter.com/NetflixIT/status/1197439243490152448

C’è del marcio a Edda. Ti entra dentro.

La serie TV sarà composta da sei episodi ed è prodotta dalla danese SAM Productions. Adam Price (Borgen) è creatore, sceneggiatore ed esecutore produttivo.

Nel cast troviamo attori presenti nella serie TV Skam e dal film 22 Luglio. Ci saranno David Stakston, Jonas Strand Gravli and Theresa Frostad Eggesbø, Herman Tømmeraas, Emma Bones, Henriette Steenstrup, Odd-Magnus Williamson, Synnøve Macody Lund, Bjørn Sundquist e Gísli Örn Garðarsson.

A contribuire all’interesse degli spettatori per la mitologia, la storia e la cultura norrena è stata certamente Vikings, che racconta le vicende del vichingo Ragnar Lothbrok e dei suoi figli.

Netflix ha in programma un’altra serie tv ispirata alla mitologia, anche se i dettagli sono al momento pochi. Kaos racconterà la mitologia greca in chiave dark ed esplorerà tematiche quali la politica di genere, il potere e la vita negli inferi.

Leggi anche – Netflix: cosa spinge davvero a rinnovare o cancellare una serie tv?