Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La fine di un’era: i personaggi di Ash e Pikachu dicono addio alla serie Pokèmon

La fine di un’era: i personaggi di Ash e Pikachu dicono addio alla serie Pokèmon

L’infanzia di un’intera generazione è forse appena giunta al termine definitivo a causa di una notizia che nessuno si aspettava di ricevere. Sono passate ben 25 stagioni da quando Pokèmon ha cominciato la sua narrazione attraverso Ash e Pikachu, i due simboli dell’amicizia per eccellenza. Insieme hanno viaggiato per il mondo con l’obiettivo da parte del protagonista di diventare il miglior allenatore di sempre. Il sogno, durante l’ultima stagione, è finalmente diventato realtà comportando però una conseguenza drastica che non credevamo potesse mai diventare reale. Prima di svelarvi di cosa stiamo parlando nel dettaglio, vi ricordiamo che la nuova stagione verrà distribuita da gennaio e sarà quella che metterà un punto definitivo non alla storia, ma ai due personaggi principali a cui siamo più affezionati.

I personaggi di Ash e Pikachu verranno infatti sostituiti con dei nuovi protagonisti che daranno il via a un nuovo ciclo della storia, chiudendo così definitivamente le vicende del duo che più ci ha fatto compagnia per ben 25 stagioni

L’obiettivo, con questo cambio di rotta, è quello di restituire alla serie un nuovo approccio che possa darle delle caratteristiche più mature e con personaggi più consapevoli. Il personaggio di Ash aveva chiaramente un’identità ben definita, stiamo pur sempre parlando di 25 stagioni, ma era oramai superato per i creatori della serie che hanno compreso di aver la necessità di ricominciare la storia da capo attraverso una nuova e più attuale prospettiva. Non sappiamo come andranno le cose quando tutto cambierà, ma siamo certi che nessuno dimenticherà i due protagonisti iconici e la meravigliosa amicizia tra Pikachu e Ash. Il pubblico riuscirà ad apprezzare anche il nuovo racconto? Non ci resta che aspettare e, nel frattempo, attendere i nuovi episodi che concluderanno per sempre la storia dei due protagonisti più amati della nostra infanzia.

Pokèmon: la classifica dei 10 migliori episodi