Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » 7 notizie sulle Serie Tv che vi svolteranno la giornata

7 notizie sulle Serie Tv che vi svolteranno la giornata

Questa è stata una settimana dalle grandi conferme. Sono stati infatti ufficialmente annunciati il film conclusivo di Peaky Blinders, la seconda stagione di Bridgerton e la terza stagione di Master of None, che i fan attendevano ormai da quattro anni. Inoltre, il nuovo spin-off di Game of Thrones ambientato 90 anni prima degli eventi della serie e molto altro ancora, in queste 7 notizie che vi svolteranno la giornata.

GAME OF THRONES: HBO AL LAVORO SULLO SPIN-OFF PREQUEL SU DUNK ED EGG

Il magazine Variety ha svelato che HBO sarebbe al lavoro su un nuovo spin-off di Game of Thrones tratto da Il cavaliere dei sette regni, una raccolta di racconti scritta nel corso degli anni da George R.R. Martin, con protagonisti Ser Duncan l’Alto e il suo scudiero Egg. Il progetto è stato solamente annunciato e si trova ancora in fase embrionale, ma sembra che HBO voglia dare un’ alta priorità alla serie.

Ser Duncan, noto anche come Dunk, è un comune cavaliere errante vissuto 90 anni prima delle vicende narrate in Game of Thrones ma il cui destino è strettamente legato alle sorti di Westeros. Infatti, il suo scudiero Egg altri non è che Aegon Targaryen, fratello minore del Maestro Aemon, che in seguito diverrà Re Aegon V L’Improbabile. I due avranno numerose avventure che li condurranno infine l’uno a sedere sul Trono di Spade, l’altro a diventare Lord Comandante della Guardia Reale.

I collegamenti con Game of Thrones sono dunque numerosi, come ad esempio una breve apparizione di un giovanissimo Walder Frey, e HBO con questo spin-off sta probabilmente tentando di ripetere il successo della serie madre, o quantomeno di cavalcarne l’onda ancora per un bel po’.

game of thrones peaky blinders

BRIDGERTON: È UFFICIALE, NETFLIX ANNUNCIA IL RINNOVO PER UNA SECONDA STAGIONE

Non c’erano molti dubbi sul fatto che Bridgerton sarebbe stata rinnovata ma finalmente Netflix ha tolto ogni dubbio, ufficializzando l’arrivo di una seconda stagione.

Fortunatamente i fan non dovranno aspettare a lungo prima che arrivino le prossime puntate, dato che la produzione inizierà questa primavera. La seconda stagione sarà incentrata su Anthony, il maggiore degli otto figli della famiglia Bridgerton. Presumibilmente, ciò significa che la serie rimarrà fedele ai libri di Julia Quinn da cui è tratta, poiché anche il secondo romanzo si concentra proprio sul fratello maggiore.

Netflix ha annunciato la notizia sull’account Twitter ufficiale di Bridgerton con un breve video che potete trovare di seguito:

EUPHORIA: IL CREATORE PENSA DI TORNARE SUL SET DELLA SECONDA STAGIONE A MARZO

A causa della pandemia le riprese della seconda stagione di Euphoria sono state posticipate ma adesso l’ideatore della serie Sam Levinson è convinto che potranno tornare sul set molto presto.

Levinson vorrebbe infatti far uscire la seconda stagione entro la fine del 2021 e per questo c’è la forte volontà di tornare a girare entro marzo. Nel frattempo i fan hanno potuto ingannare l’attesa con i due episodi speciali appena trasmessi incentrati su Rue e Jules, che ci hanno fatto avere una visione più precisa e approfondita della vita delle due ragazze.

peaky blinders

MASTER OF NONE: LA TERZA STAGIONE CI SARÀ E VERRÀ AMBIENTATA A LONDRA

Dopo un lungo periodo d’incertezza durato ben quattro anni, Netflix ha finalmente annunciato la terza stagione di Master of None, la serie creata e interpretata dal comico Aziz Ansari.

La produzione della serie aveva subito un brusco stop quando Ansari aveva ricevuto delle accuse di molestie sessuali, mai accertate e sempre smentite dall’attore. Non è stato dunque un periodo facile per il comico e Netflix aveva dichiarato che la terza stagione sarebbe arrivata “Quando Aziz sarà pronto.”

La terza stagione si sposta a Londra e avrà come nuova protagonista femminile Naomi Ackie, attrice britannica ha già collaborato in passato con Netflix nella seconda stagione di The End of the F***ing World. Non sappiamo altro riguardo i nuovi episodi, dato che le riprese non sono ancora iniziate, ma speriamo di avere qualche novità a breve.

peaky blinders

THE SPARROW: ECCO LA NUOVA SERIE DAI CREATORI DI THE QUEEN’S GAMBIT

Scott Frank, autore dell’acclamata serie The Queen’s Gambit, sta sviluppando una nuova miniserie basata sul romanzo sci-fi di Mary Doria Russell intitolato The Sparrow. Frank scriverà tutti gli episodi mentre il premiato regista di Chernobyl, Johan Renck, dirigerà la serie.

Pubblicato nel 1996, il romanzo The Sparrow segue un gruppo di sacerdoti e scienziati gesuiti, guidati da un linguista, Padre Emilio Sandos, che stabilisce un primo contatto con una presenza extraterrestre. Il Vaticano sostiene quindi una missione segreta su un pianeta lontano per provare l’esistenza di Dio in tutto l’universo. La missione, tuttavia, si rivela un disastro e Sandoz, l’unico sopravvissuto, torna sulla Terra da uomo distrutto per affrontare un’inchiesta del Vaticano e chiarire tutto sulla rovinosa disavventura.

The Sparrow

HISTORY OF HORROR: LA DOCUSERIE DI ELI ROTH È STATA RINNOVATA PER UNA TERZA STAGIONE

AMC ha rinnovato per una terza stagione History of Horror, la docuserie di Eli Roth che offre uno sguardo approfondito alla storia e al significato culturale dei film horror insieme a molti ospiti illustri.

Nella seconda stagione erano infatti stati coinvolti esperti e protagonisti dei film horror come Stephen King, Jordan Peele, Quentin Tarantino, Bill Hader, Megan Fox, Greg Nicotero, Edgar Wright, Rachel True, Elijah Wood, Alexandra Billings e Rob Zombie.

La terza stagione sarà composta da sei episodi i cui titoli sono: Sinister Psychics, Infections, Mad Scientists, Apocalyptic Horror, Sequels That Don’t Suck e Holiday Horror. Gli approfondimenti, della durata di un’ora, affronteranno quindi tematiche come gli scienziati pazzi, le storie apocalittiche, i sequel e le storie ambientate durante le vacanze.
La serie permetterà di scoprire come il genere cinematografico si è evoluto nel corso dei decenni e di come abbia avuto un impatto sulle paure più grandi della società.

PEAKY BLINDERS: È UFFICIALE, LA STORIA SI CONCLUDERÀ CON UN FILM

Steven Knight, creatore di Peaky Blinders, ha confermato questa settimana le insistenti voci che volevano un film a conclusione della storia della famiglia Shelby.

Ma le rivelazioni non finiscono qui. Oltre a confermare la produzione del film, Knight sta pianificando di creare in futuro altre serie ambientate nell’universo di Peaky Blinders. Ha infatti affermato che ci sono piani per estendere il franchise oltre il film. Secondo Knight, la pellicola lancerà alcune storie diverse che dovranno avere il loro spazio.

“Siamo in fase di sviluppo. È un’idea solida e ha un inizio, una parte centrale e una fine. E penso che sarà una conclusione appropriata per la storia raccontata finora in Peaky Blinders, ma da lì ci saranno altre cose, che non chiamo spin-off, che continueranno a raccontare la storia di questa parte della società e di questa famiglia.”

Era pianificato che Peaky Blinders dovesse durare sette stagioni ma quei piani sono stati modificati a causa dei ritardi dovuti alla pandemia. Quindi l’attenzione si è spostata sul rendere la sesta stagione l’ultima della serie per poi concludere in bellezza con il film:

“Il Covid-19 ha cambiato i nostri piani. Ma posso dire che il mio piano dall’inizio era quello di terminare Peaky Blinders con un film e questo è quello che succederà.”

Peaky Blinders T