Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Bridgerton, è UFFICIALE: Netflix annuncia il rinnovo per la seconda stagione!

Bridgerton, è UFFICIALE: Netflix annuncia il rinnovo per la seconda stagione!

La serie televisiva Bridgerton è stata ufficialmente rinnovata per una seconda stagione da parte della piattaforma streaming Netflix; oltre all’annuncio del rinnovo, è stato anche confermato che la produzione inizierà questa primavera.
La serie televisiva dal genere romantico e storico si basa sui popolari romanzi dell’autrice Julia Quinn (i quali hanno raggiunto prezzi da capogiro da quando Netflix li ha fatti conoscere); lo show del colosso dello streaming, che ha debuttato a dicembre scorso, è subito diventato un successo fra i suoi abbonati, tanto da diventare (fino al debutto del nuovo show Lupin) la quinta serie più vista fra i prodotti originali.
I fan, dunque, possono ufficialmente aspettarsi ulteriori intrighi e storie d’amore.

Come abbiamo già accennato, Bridgerton è salito ai vertici delle serie televisive di Netflix. La miscela di abiti mozzafiato e produzione visiva, l’avvincente dramma personale e un cast stellare (che ha subito diverse critiche per la sua diversità), ha catturato il cuore di molti spettatori, anche quelli che in genere non si avventurano nel regno del romanticismo storico. Con molti altri libri da adattare scritti dalla Quinn, lo show potrebbe avere una vita molto lunga sulla piattaforma streaming.

Per chi non conoscesse la serie vengono narrate le vicende della famiglia Bridgerton: Lady Bridgerton; i suoi quattro figli Anthony, Benedict, Colin e Gregory e le sue quattro figlie Daphne, Eloise, Francesca e Hyacinth. Un’altra famiglia protagonista sono i Featherington.
Siamo nell’alta società londinese nella stagione in cui le giovani donne cercano marito e le madri sono in fermento, intente a trovare una buona sistemazione per le proprie figlie. Protagonista in questo primo lotto di episodi è Daphne che, al debutto nell’alta società, incontrerà il duca di Hastings, scapolo ambìto e amico di suo fratello maggiore.

Fortunatamente, i fan non dovranno aspettare a lungo prima che arrivino le prossime puntate. Si spera che la decisione di iniziare sin da subito le riprese per la seconda stagione, possa far sì che il debutto avvenga prima della fine dell’anno, continuando la storia della famiglia Bridgerton e dei loro amici e parenti. La seconda stagione si concentrerà su Anthony Bridgerton, il maggiore degli otto figli. Presumibilmente, ciò significa che lo show rimarrà molto vicino ai libri della Quinn, poiché anche il secondo romanzo The Viscount Who Loved Me si concentra proprio sul fratello magiore. Netflix ha annunciato la notizia sull’account Twitter ufficiale di Bridgerton con un simpatico video che potete vedere qui sotto:

Sebbene i fan dei libri dovrebbero essere entusiasti di sapere che ogni stagione seguirà minuziosamente il romanzo corrispondente, coloro che non hanno letto la versione di Quinnb potrebbero essere un po’ scoraggiati all’inizio.
Gran parte dello spirito del tempo della prima stagione di Bridgerton ruotava attorno ai personaggi del duca Simon Basset (interpretato dal magnetico Regé-Jean Page) e Daphne (Phoebe Harriet Dynevor): in particolare ha colpito la loro chimica unica sullo schermo e la complessità della loro relazione. Mentre il Duca e la Duchessa rimarranno entrambi personaggi di spicco nella seconda stagione, il cambiamento di rendere Anthony (Jonathan Bailey) il protagonista principale potrebbe richiedere un po’ di aggiustamento per alcuni.

Fortunatamente, il cast della serie televisiva è più che in grado di affrontare la struttura del protagonista rotante scritto nei romanzi dalla Quinn.
Ciascuno dei fratelli e delle sorelle, e le loro varie conoscenze, hanno stabilito personalità e relazioni distinte tra loro nella prima stagione, e quella coinvolgente rete di personaggi si espanderà solo con il tempo.
Ora che Simon e Daphne hanno trovato la felicità, sembra che sia ora di trovare un partner anche per il fratello maggiore Anthony. Ci saranno sicuramente un sacco di drammi e romanticismo in arrivo nella seconda stagione di Bridgerton.