Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Peaky Blinders 6: Cillian Murphy torna a essere Tommy Shelby nelle nuove FOTO dal set

Peaky Blinders 6: Cillian Murphy torna a essere Tommy Shelby nelle nuove FOTO dal set

Peaky Blinders sta per tornare: le prime foto dal set della sesta e ultima stagione (anche se ci sarà un film conclusivo, come vi abbiamo spiegato in questo articolo), mostrano Cillian Murphy nuovamente nei panni di Thomas Shelby (qui vi avevamo mostrato le prime immagini di Arthur Shelby). Nella sesta stagione non torneranno tutti i personaggi; l’attrice Charlie Murphy, che nella serie interpreta Jessie Eden, personaggio realmente esistito e breve flirt di Thomas Shelby (niente di paragonabile all’indimenticata Grace), ha dichiarato che non sarà presente nella stagione conclusiva di Peaky Blinders.

La quinta stagione, la più recente, si è conclusa a settembre 2019 e gli eventi prendevano forma a partire dal famigerato Martedì Nero, seguendo i personaggi fino a dicembre del 1929. Nel gennaio 2021 è arrivato l’annuncio che la sesta stagione di Peaky Blinders sarebbe stata l’ultima. Tuttavia, come annunciato dallo stesso creatore della serie Steven Knight, la serie si sarebbe conclusa con un film, per chiudere adeguatamente la sua storia. La stagione 6 è al momento in fase di riprese, e al momento la data per il rilascio non è stata ancora rivelata.

Fortunatamente, gli spettatori possono ora godersi uno sguardo dietro le quinte dell’ultima serie di episodi di Peaky Blinders e rivedere Cillian Murphy nei panni di Thomas Shelby. Le immagini provengono dall’account Twitter ufficiale di Peaky Blinders e mostrano Cillian Murphy nella zona guardaroba, in costume di scena. Le foto sono state scattate dal regista Anthony Byrne.

Anche se le immagini purtroppo non rivelano nulla della sesta stagione, è comunque emozionante vedere di nuovo Cillian Murphy in costume. Dal momento che la sesta stagione di Peaky Blinders è anche l’ultima, l’attesa per i prossimi episodi è alle stelle. Sulla base della coerenza dimostrata dalla serie durante il suo svolgimento, tutti i segnali indicano che la sesta stagione sarà l’inizio di una conclusione soddisfacente, che vedremo nel film di prossima realizzazione, che consentirà ai fan di Peaky Blinders un addio prolungato.

Negli ultimi anni è diventata prassi comune per le serie tv terminare la corsa con i film (pensiamo al film conclusivo di Sense8 tanto voluto dai fan). Spesso il motivo che spinge a ricorrere ai film conclusivi è che una serie è stata cancellata inaspettatamente, senza fornire al pubblico la chiusura necessaria. Nel caso di Peaky Blinders, per fortuna, gli spettatori potranno godersi la sesta stagione sapendo che non è ancora la fine.

Un ritorno che potrebbe soddisfare i fan sarebbe quello di Anya Taylor-Joy, attrice esplosa nell’ultimo anno grazie a La regina degli scacchi. Il suo personaggio, Gina Gray, è stato introdotto nella quinta stagione di Peaky Blinders: moglie americana incinta di Michael Gray, che sposa durante il viaggio da New York a Birmingham, quando lui viene richiamato a Small Heath dopo il crollo di Wall Street. Gina si rivelerà presto assetata di potere, colei che ha incoraggiato il marito a tentare di strappare il controllo della Shelby Company a Tommy, mettendo inevitabilmente Michael in disaccordo con la sua famiglia.

Nel finale della quinta stagione di Peaky Blinders, Tommy rifiuta la proposta di Michael e Gina di rilevare la Shelby Company e bandisce la coppia dalla famiglia. La reazione di Gina suggerisce che la donna ha altri piani per usurpare Tommy e viene fatto intendere che da tempo lei e Michael fossero in combutta con il leader del partito fascista Oswald Mosley (Sam Claflin). La quinta stagione lascia intendere che la storia di Gina non fosse ancora finita: quindi Anya Taylor-Joy potrebbe tornare per la sesta stagione di Peaky Blinders?

Il regista Anthony Byrne ha dichiarato in un podcast che la sesta stagione avrebbe caratterizzato meglio la famiglia di Gina e Finn Cole, interprete di Michael Gray, è stato avvistato sul set: dunque tutto farebbe pensare al ritorno di Anya Taylor Joy nell’ultima stagione di Peaky Blinders.