Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Peaky Blinders: le foto di Arthur Shelby dal set della nuova stagione preoccupano i fan

Peaky Blinders: le foto di Arthur Shelby dal set della nuova stagione preoccupano i fan

Peaky Blinders, la serie tv creata Steven Knight, sta per terminare e per questo non vediamo l’ora di vedere come si chiuderà l’arco narrativo della storia di Thomas Shelby. Due mesi fa finalmente sono partite le riprese dei nuovi episodi dello show che stanno ovviamente procedendo in maniera graduale per via della pandemia. Gli attori sono tornati quindi a vestire i panni dei loro personaggi per l’ultima stagione e non si esclude che Tom Hardy possa far parte di nuovo della serie tv. Sugli account ufficiali dello show abbiamo potuto vedere le prime immagini dei protagonisti, ma anche i fortunati fan che hanno potuto sbirciare le riprese a Liverpool e Leeds ci hanno regalato molti scatti rubati dal set. Sono stati proprio alcuni di questi scatti in cui compare l’attore inglese Paul Anderson che interpreta Arthur Shelby ad allarmare i fan. Per ingannare l’attesa che sarà molto lunga, dato che Steven Knight ha anticipato che la sesta stagione sarà più lontana del previsto, non ci resta che fare delle supposizioni sulla base degli scatti rubati. E a giudicare dalle foto pubblicate in questi giorni credo che dovremmo cominciare a preoccuparci per il destino di Arthur Shelby.

Sul set della sesta stagione Arthur Shelby ha un aspetto molto invecchiato e provato.

Nelle prime immagini apparse in rete quindi il braccio destro di Thomas Shelby non è apparso in gran forma e ha fatto spaventare i fan di Peaky Blinders. Hanno quindi cominciato a chiedersi se non dovremo prepararci a dire addio a questo personaggio prima della fine della serie? Dalle immagini pare, infatti, che Arthur non dovrà affrontare solo numerosi nemici ma anche una malattia che potrebbe averlo ridotto nello stato in cui lo abbiamo visto. I fan hanno presto commentato le foto, facendo notare come Arthur avesse vissuto giorni migliori. Perché Arthur sembra un fossile? ha commentato un altro.

Non sappiamo se le nostre supposizioni si riveleranno corrette. Quel che sappiamo per certo è che dobbiamo aspettarci una stagione davvero fenomenale. Lo ha detto proprio il creatore di Peaky Blinders che ha anticipato che i nuovi episodi saranno grandiosi. Dopo i rallentamenti dovuti alla pandemia, infatti, ha dovuto modificare la sceneggiatura e ha avuto modo quindi di migliorarla.

“Abbiamo dovuto cambiare alcune cose per rispettare la tabella di marcia dei vari attori. Perciò ho rivisto la sceneggiatura originale e diverse cose sono cambiate, ma in meglio direi. Ci muoveremo da quell’esatta immagine [quella di Thomas Shelby che punta la pistola contro la sua tempia] in poi per mostrarvi la risoluzione di quell’incredibile momento…sarà grandioso.

Anche il regista Anthony Byrne, dopo aver letto il copione ha detto di essere rimasto colpito dalle tematiche sofisticate e dalla profondità psicologica della prossima stagione. Ma anche il produttore esecutivo Caryn Mandabach ci ha assicurato che la prossima stagione sarà la migliore:

L’ultima stagione dei nostri amati Peaky Blinders sarà la migliore di sempre. La straordinaria capacità di Steve di essere preveggente sugli eventi mondiali è pari solo alla sua capacità di rendere Tommy Shelby il personaggio più indelebile dei nostri tempi.

Ben poche informazioni sono trapelate sulla trama dei nuovi episodi e l’unica cosa che Knight si è lasciato sfuggire è “che il fascismo è in atto“. Potremo certamente aspettarci da questa nuova stagione molte novità: se il creatore Steven Knight ha dichiarato che ha intenzione di esplorare l’elemento soprannaturale, è stato annunciato che conosceremo anche un nuovo personaggio. Qualche giorno fa, infatti, è stato confermato che l’attore Conrad Khan entrerà nel cast della sesta stagione di Peaky Blinders. L’attore, pur essendo molto giovane, ha già dato prova delle sue grandi doti recitando in County Lines per il quale è stato nominato ai BAFTA. Fortunatamente dopo la sesta stagione potremo rivedere i protagonisti di Peaky Blinders perché proprio un paio di mesi fa è stato anche confermato che, secondo i piani di Steven Knigt, la serie si concluderà con un film.

Nel frattempo non vediamo l’ora di guardare finalmente l’ultima stagione di Peaky Blinders.