Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Outlander è stata rinnovata prima del debutto della sesta stagione

Outlander è stata rinnovata prima del debutto della sesta stagione

Buone notizie per tutti i fan della serie tv Outlander: l’emittente televisiva Starz ha rinnovato lo show per la sua settima stagione, prima ancora della premiere della sesta stagione, che dovrebbe avvenire (tempistiche pemettendo) entro la fine dell’anno corrente.
L’emittente non è solito a queste azioni improvvise: mesi fa la stessa Starz aveva ammesso di stare valutando diversi spin-off inerenti alla serie televisiva, una volta che questa, terminerà la sua corsa.
Outlander è stato presentato sul piccolo schermo, per la prima volta, nel 2014 (in Italia è sbarcato un anno dopo sul canale Fox Life di Sky, dove ancora viene trasmesso): per chi non lo sapesse, la serie televisiva si basa sui romanzi dell’autrice americana Diana Gabaldon (la quale fa da consulente agli autori), ma è stata riadattata per il pubblico da Ronald D. Moore. Ogni stagione riprende uno dei romanzi dell’autrice e questo, ha fatto sì, che i fan del materiale originale potessero essere coinvolti ancora di più.
La trama vede al centro le avventure dell’infermiera della seconda guerra mondiale Claire Randall, interpretata da Caitriona Balfe, che viaggia inavvertitamente indietro nel tempo. La protagonista si ritrova catapultata negli altopiani scozzesi, dove incontra l’amore della sua vita, Jamie Fraser (Sam Heughan). L’attrazione fra i due è istantanea e il loro amore è l’elemento cardine che fa andare avanti la serie televisiva.

Outlander viene rinnovato e avrà la settima stagione

La serie attraversa diversi eventi storici, con Claire e Jamie che viaggiano avanti e indietro nel tempo: i due protagonisti vivono, in prima persona, la Guerra Civile Scozzese e la Guerra Rivoluzionaria Americana.
La quinta stagione di Outlander si è conclusa nel 2020 e la produzione della sesta stagione doveva iniziare subito dopo, ma è stata ritardata a causa della pandemia di COVID-19. Le riprese sono iniziate verso la fine dello scorso anno e, a darne la notizia, è stato lo stesso Heughan tramite un tweet: l’attore aveva infatti postato un’immagine di lui e di Balfe, in costume, sul set della serie televisiva in Scozia.
Fortunatamente, la coppia rimarrà unita per il prossimo futuro, secondo Variety. Quest’ultimo ha divulgato la notizia che la serie televisiva sia stata rinnovata per la sua settima stagione. Questo rinnovo arriva mesi prima della premiere della tanto attesa sesta stagione, destinata ad adattare parti del sesto romanzo della lunga saga scritta da Diana Gabaldon, A Breath of Snow and Ashes. La settima stagione adatterà presumibilmente il settimo romanzo della serie, An Echo in the Bone.

A causa degli imprevisti ritardi che affliggono la sesta stagione, i fan di Outlander hanno sofferto quello che chiamano “Droughtlander” (carestia da Outlander), ma sembra che tutto stia per finire. Con Outlander nel bel mezzo delle riprese della sesta stagione, sembra che sia possibile una premiere prima della fine dell’anno, salvo ulteriori ritardi. Quanto velocemente inizieranno però la produzione per la settima stagione, resta tutto ancora da vedere.

La sesta stagione di Outlander esplorerà ulteriormente la rivoluzione americana e potrebbe mettere a dura prova la relazione di Claire e Jamie. Sebbene la coppia abbia concluso la quinta stagione in termini ottimi, c’è molto conflitto in vista per la coppia. Fortunatamente, questo è ciò che rende Outlander una serie televisiva così popolare.
Jamie e Claire possono affrontare prove e tribolazioni estranee a qualsiasi coppia che non viaggia nel tempo, ma finiscono sempre per combattere per ciò che è giusto e l’un l’altro. Con altre due stagioni in arrivo, l’attesa per la prossima stagione potrebbe valerne la pena.

Che cosa ne pensate?
La prossima stagione, la numero sette, potrebbe essere la conclusiva per la serie televisiva? Avremo gli spin-off citati da Starz?
Fateci sapere nei commenti!