Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Outlander – Diana Gabaldon si sfoga e fa a pezzi “quella specifica scena di 45 secondi”

Outlander – Diana Gabaldon si sfoga e fa a pezzi “quella specifica scena di 45 secondi”

Outlander, serie tv dell’emittente Starz arrivata alla quinta stagione, ha sempre suscitato un particolare interesse nel pubblico per via delle scene di sesso tra i suoi protagonisti, Jamie Fraser e Claire Beauchamp Randall Fraser.

Il sesso è una componente imprescindibile dello show che, prima di essere una serie tv, è una saga letteraria sterminata scritta da Diana Gabaldon.

Sicuramente la passionalità che pervade Outlander, anche quando è piuttosto esplicita, è uno dei motivi del suo successo di pubblico. Certo, se gli interpreti non si chiamassero Sam Heughan e Caitriona Balfe e non fossero degli dei scesi in terra, forse le scene di sesso ne risentirebbero. Ma a volte non basta essere bellissimi, affiatati e innamorati (sullo schermo). Bisogna anche poter contare su altri fattori, per fare in modo che quella specifica scena piccante riesca bene.

Ed è proprio l’errore che ha compiuto l’ultimo episodio di Outlander, Better to Marry than Burn. Secondo Diana Gabaldon la scena di sesso tra Jamie e Claire contenuta nell’episodio era girata male, scritta peggio e interpretata in maniera priva di chimica dagli attori, che si sono ritrovati a fare del loro meglio con del materiale scadente.

Ecco le parole piccate dell’autrice della saga, pubblicate sul suo profilo Twitter:

Brutti dialoghi, brutta regia, brutta fotografia, set ridicolo. Gli attori hanno fatto del loro meglio con quello che gli hanno dato su cui lavorare.

La scrittrice ha specificato però che le critiche non si riferivano all’intero episodio, bensì a quella specifica scena di 45 secondi, che poteva essere decisamente evitata (non mancheranno le occasioni per vedere altre scene di sesso in Outlander):

Fate attenzione: mi riferivo esplicitamente a quella scena da 45 secondi, non all’episodio.

A un utente che le chiedeva quale fosse il suo parere sulla quinta stagione in generale, Diana Gabaldon l’ha sostanzialmente promossa, per fortuna:

Beh… nessuno di quegli episodi è brutto. Ho amato la 5×01, davvero molto la 5×07, 5×09, 5×10, 5×11 e 5×12.

Leggi anche – Outlander, la recensione della quinta stagione