Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Outlander 7: arriva la data, ma ci sarà un enorme intervallo

Outlander 7: arriva la data, ma ci sarà un enorme intervallo

La serie televisiva Outlander, basata sull’omonima serie di romanzi dell’autrice Diana Gabaldon, ha debuttato originariamente sull’emittente televisiva Starz nell’agosto 2014.
La trama vede al centro la storia d’amore l’infermiera della Seconda Guerra Mondiale Claire Randall (interpretata dall’attrice Caitríona Balfe, la quale fece un meraviglioso provino per ottenere il ruolo da protagonista) che viene spedita indietro nel tempo fino al 1743, nelle highlands scozzesi. Qui, incontrerà il guerriero Jamie Fraser (Sam Heughan), col quale scoppierà una storia d’amore. I due dovranno non solo dovranno sfidare gli ostacoli creati dal loro background, ma anche quelli storici.

La settima stagione dello show di Starz verrà divisa in due parti (per la gioia degli spettatori e fan)

Secondo IndieWire, Starz ha fissato la data di uscita ufficiale della settima stagione di Outlander (che sarà disponibile in Italia su Sky e la piattaforma streaming Now Tv).
La nuova stagione composta da 16 episodi sarà divisa in due metà, con la prima che debutterà quest’estate il 16 giugno. Tuttavia, ci sarà un sostanziale intervallo tra la prima e la seconda metà, che debutterà in una data ancora non specificata del 2024.

Outlander non ha mai avuto una stagione così divisa dalla sua prima uscita. La prima stagione è stata originariamente trasmessa in due parti da otto episodi nel 2014 e nel 2015, ma ogni stagione successiva è stata trasmessa in un blocco unico. Tuttavia, la stagione 7 sarà la prima, da quella di debutto, ad avere 16 episodi, dato che tutte quelle successive sono state composte tra gli 8 e i 13 episodi.

Oltre a fornire agli spettatori più episodi nel lungo periodo, il ritardo nell’uscita di questa settima stagione di Outlander prolungherà la serie tv prima della sua inevitabile conclusione. Sebbene lo show sia già stato rinnovato per l’ottava stagione, la quale sarà la stagione conclusiva della serie televisiva. Oltre a permettere agli spettatori di trascorrere più tempo con i loro personaggi preferiti di Outlander e di continuare a vivere la serie fino al (probabile) 2025, questo permetterà anche alla Gabaldon di avere più tempo per terminare il decimo romanzo, che l’ottava stagione potrebbe potenzialmente adattare nel suo finale.

Anche se la serie televisiva sta per finire, questo ritardo dà anche all’emittente Starz il tempo di preparare il prequel della serie madre. All’inizio dell’anno è stato infatti annunciato lo sviluppo di Outlander: Blood of My Blood, che seguirà la storia d’amore tra i genitori di Jamie. Se i tempi verranno rispettati, il prequel potrebbe andare in onda poco dopo l’ottava stagione di Outlander, permettendo all’universo di vivere il più a lungo possibile anche se il ramo principale della serie si sarà concluso.

Outlander – Tom Ellis fece il provino per il ruolo di Black Jack Randall