Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Confermato ufficialmente lo spin-off prequel di Outlander

Confermato ufficialmente lo spin-off prequel di Outlander

Outlander, la serie televisiva che si basa sull’omonima serie di romanzi di Diana Gabaldon, segue un’infermiera della Seconda Guerra Mondiale di nome Claire Randal (Caitríona Balfe), la quale viaggia indietro nel tempo e si innamora del guerriero scozzese Jamie Fraser (Sam Heughan).
La serie tv, disponibile su Starz (sulla piattaforma streaming Disney+), vede nel cast anche Sophie Skelton, Richard Rankin, Duncan Lacroix, Grant O’Rourke, Stephen Walters e Graham McTavish, ed è andata avanti per sei stagioni dopo la prima messa in onda del 2014. La settima stagione andrà in onda nell’estate del 2023 ma, la produzione, ha rilasciato una notizia che farà sia bene che male ai numerosi fan.

Outlander si concluderà con l’ottava stagione, ma è in arrivo uno spin-off della serie tv

È stato annunciato che l’imminente settima stagione di Outlander sarà seguita dall’ottava stagione, che sarà l’ultima della serie tv. Tuttavia, secondo Variety, l’universo continuerà a espandersi: l’emittente Starz ha ufficialmente dato il via libera alla serie prequel Outlander: Blood of My Blood. Lo show, che vedrà la Gabaldon come produttrice consulente, seguirà la storia d’amore tra i genitori di Jamie Fraser, Ellen MacKenzie e Brian Fraser.

Tuttavia, l’annuncio del via libera è stato accompagnato da qualche anticipazione su come sarà Outlander: Blood of My Blood. Matthew B. Roberts si occuperà della scrittura e della produzione esecutiva della serie e ha rivelato sarà ambientata nel periodo precedente alla nascita di Jamie nel 1721 e che seguirà “fino a che punto una persona è disposta a spingersi per trovare l’amore in un’epoca in cui l’amore è considerato un lusso“. Roberts, che è anche produttore e scrittore dell’originale Outlander, ha anche anticipato che alcuni volti familiari saranno presenti nello show.

Ci sarà molto da esplorare in questa nuova serie televisiva, dato che entrambi i genitori di Jamie sono morti prima che lui incontrasse Claire. Mentre suo padre Brian è apparso in 14 episodi della serie madre, interpretato da Andrew Whipp, non è chiaro se l’attore tornerà o se lo show sceglierà un nuovo volto per una versione più giovane del personaggio.
D’altra parte, il personaggio di Ellen non è mai apparso nella serie, quindi il suo casting è avvolto nel mistero. Ci sono molti dettagli che devono essere ancora definiti con Outlander: Blood of My Blood, ma è rassicurante che l’amato franchise continuerà a esistere anche dopo la fine della messa in onda della serie principale.

Jamie e Claire – Da mi basia mille