Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Netflix » Netflix, tutte le novità in arrivo questa settimana (3-9 maggio)

Netflix, tutte le novità in arrivo questa settimana (3-9 maggio)

Netflix chiama! E noi ovviamente rispondiamo perché non possiamo rinunciare a un altro catalogo settimanale. Su Netflix a maggio sono arrivati tantissimi nuovi contenuti (originali e non) ma ricordatevi che alcune attesissime serie sono già su Netflix dalla scorsa settimana 26 aprile – 02 maggio. Qualsiasi serie su Netflix si trasforma in oro infatti non è un caso che la classifica di TvTime sia piena di serie della piattaforma streaming (che si piazzano sempre al primo posto).

Mercoledì 5 maggio

I figli di Sam: verso le tenebre – miniserie originale

The Sons Of Sam esplora la storia di molteplici sparatorie avvenute a New York negli anni ’70 da parte di David “Son Of Sam” Berkowitz, che si credeva fosse un assassino solitario. La serie diretta da Joshua Zeman esamina le affermazioni investigative decennali del giornalista Maury Terry, secondo cui Berkowitz aveva soci sconosciuti che lo aiutavano negli omicidi.

“In origine, pensavo che le voci non fossero altro che panico, ma è stato allora che due detective della polizia di New York mi hanno fatto sedere per raccontarmi una storia”, ha spiegato Zeman a Rolling Stone.

“Dissero che nel caso Son Of Sam c’era molto di più di quanto il pubblico sapesse. Mi dissero di leggere il libro Ultimate Evil di Maury Terry, che mi affascinava e mi spaventava a morte. Alla fine, mi sedetti con Maury e misi alla prova le sue teorie. Con mia grande sorpresa, mi sono trovato a considerare seriamente l’inimmaginabile – che Berkowitz non ha agito da solo, e che c’erano altri Figli di Sam là fuori”.

Venerdì 7 maggio

Jupiter’s Legacy – serie tv originale

Con la crescita della popolarità dei supereroi, sono cresciute anche le serie tv dedicate. L’imminente adattamento di Netflix, Jupiter’s Legacy, è certamente uno di questi casi, ambientato in un mondo in cui i supereroi anziani della cosiddetta età dell’oro guardano alla prossima generazione con preoccupazione e disperazione.

L’omonimo fumetto, scritto da Mark Millar e disegnato da Frank Quitely, si concentra principalmente su Chloe e Brandon, i figli problematici dei famosi mantelli The Utopian e Lady Liberty. Aspettandosi che si facciano avanti e proteggano il mondo dalle minacce esistenziali quando i loro genitori non sono più in grado, si ritrovano invece ad essere carne da macello per i tabloid e a combattere con gravi dipendenze da sostanze.

Il racconto satirico prende in giro anche il mezzo dei fumetti stessi, fondendo temi contemporanei taglienti con gli stili più semplici dei decenni passati. Josh Duhamel interpreterà The Utopian, conosciuto anche con la sua identità segreta civile Sheldon Sampson, mentre Leslie Bibb interpreta sua moglie Grace e collega supereroe sotto le spoglie di Lady Liberty.

La loro figlia problematica, Chloe, è interpretata da Elena Kampouris mentre il nuovo arrivato Andrew Horton ha ottenuto il ruolo del figlio spericolato, Brandon. Ben Daniels (The Crown) interpreterà anche lo zio Walter, che è capace di potenti illusioni psichiche come il supereroe Brainwave. Completano il cast il wrestler professionista Tyler Mane, Mike Wade e Matt Lanter, che molti conosceranno come la voce di Anakin Skywalker in Star Wars: The Clone Wars.

Monster – film originale

Monster è un prossimo film legal-drama originale di Netflix diretto da Anthony Madler e basato sulla sceneggiatura adattata da Radha Blank, Cole Whiley e Janece Shaffer. Prima che Netflix acquisisse i diritti di distribuzione di Monster, il film aveva ancora il titolo originale di All Rise. Il cambio di titolo in Monster corrisponde al romanzo da cui è stata adattata la sceneggiatura.

L’affascinante e simpatico studente di cinema di Harlem Steve Harmon (Kelvin Harrison Jr.) vede la sua vita capovolta quando viene accusato di omicidio, e inizia una complessa battaglia legale che lo vedrà sancirà le sorti della sua vita.

Diamo il via ad una nuova settimana piena di serie tv e film solo su Netflix!