Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Netflix » Tutte le novità in arrivo su Netflix a Maggio 2021!

Tutte le novità in arrivo su Netflix a Maggio 2021!

Netflix chiama! Il mese giunge al termine e se vi è sembrato interminabile, beh avete ragione perché lo è stato! Netflix però ci ricorda che sono tantissimi i contenuti da vedere come per esempio la classifica dei 10 migliori film Originali Netflix. La potenza di Netflix è grandissima, infatti, moltissime serie Netflix si trovano ogni settimana all’interno della classifica di TvTime sul binge watching settimanale. Ma adesso è il momento di scoprire insieme cosa ci aspetta a marzo su Netflix! Questi sono i contenuti che arrivano questa settimana sulla piattaforma, adesso andiamo a vedere quelli dell’intero mese:

7 maggio

Jupiter’s Legacy – serie tv originale

Con la crescita della popolarità dei supereroi, sono cresciute anche le serie tv dedicate. L’imminente adattamento di Netflix, Jupiter’s Legacy, è certamente uno di questi casi, ambientato in un mondo in cui i supereroi anziani della cosiddetta età dell’oro guardano alla prossima generazione con preoccupazione e disperazione.

L’omonimo fumetto, scritto da Mark Millar e disegnato da Frank Quitely, si concentra principalmente su Chloe e Brandon, i figli problematici dei famosi mantelli The Utopian e Lady Liberty. Aspettandosi che si facciano avanti e proteggano il mondo dalle minacce esistenziali quando i loro genitori non sono più in grado, si ritrovano invece ad essere carne da macello per i tabloid e a combattere con gravi dipendenze da sostanze.

Il racconto satirico prende in giro anche il mezzo dei fumetti stessi, fondendo temi contemporanei taglienti con gli stili più semplici dei decenni passati. Josh Duhamel interpreterà The Utopian, conosciuto anche con la sua identità segreta civile Sheldon Sampson, mentre Leslie Bibb interpreta sua moglie Grace e collega supereroe sotto le spoglie di Lady Liberty.

La loro figlia problematica, Chloe, è interpretata da Elena Kampouris mentre il nuovo arrivato Andrew Horton ha ottenuto il ruolo del figlio spericolato, Brandon. Ben Daniels (The Crown) interpreterà anche lo zio Walter, che è capace di potenti illusioni psichiche come il supereroe Brainwave. Completano il cast il wrestler professionista Tyler Mane, Mike Wade e Matt Lanter, che molti conosceranno come la voce di Anakin Skywalker in Star Wars: The Clone Wars.

Monster – film originale

Monster è un prossimo film legal-drama originale di Netflix diretto da Anthony Madler e basato sulla sceneggiatura adattata da Radha Blank, Cole Whiley e Janece Shaffer. Prima che Netflix acquisisse i diritti di distribuzione di Monster, il film aveva ancora il titolo originale di All Rise. Il cambio di titolo in Monster corrisponde al romanzo da cui è stata adattata la sceneggiatura.

L’affascinante e simpatico studente di cinema di Harlem Steve Harmon (Kelvin Harrison Jr.) vede la sua vita capovolta quando viene accusato di omicidio, e inizia una complessa battaglia legale che lo vedrà sancirà le sorti della sua vita.

14 maggio

Love, Death & Robots – volume 2

“Love, Death & Robots”, la serie antologica animata di Tim Miller e David Fincher, tornerà su Netflix il 14 maggio per la seconda stagione. La prossima stagione includerà otto nuovi episodi. Netflix ha anche annunciato che lo show è stato rinnovato per una stagione 3 di otto episodi, che debutterà nel 2022: “Altri mondi, giganti e robot impazziti si scontrano in questa antologia di storie animate per adulti prodotta da Tim Miller, David Fincher, Jennifer Miller e Joshua Donen”.

Love, Death + Robots è una serie antologica dove ogni episodio è animato da una troupe unica proveniente da una varietà di paesi. La serie serve come una reimmaginazione del film antologico di fantascienza di culto del 1981 “Heavy Metal”, che era noto per la sua violenza e i temi sessuali. Per quanto riguarda la seconda stagione, come si è visto dal trailer, inizia con una nota più leggera e sorprendentemente filosofica, ma presto rende chiaro che lo show non lesinerà azione fantascientifica grintosa e momenti più comici.

La donna alla finestra – film originale

The Woman in the Window, il romanzo di successo del 2018 di A.J. Finn, è stato adattato a film per Netflix. Il cast stellare vanta nomi come Amy Adams che sarà la protagonista, Anna Fox, con Gary Oldman nei panni di un vicino che suscita i sospetti di Anna. L’avvincente film che inizia la produzione nel 2018 rende omaggio a La finestra sul cortile di Alfred Hitchcock e a una serie di altri film noir, e in modo appropriato, dato che Anna è una fan dei vecchi film e si trova invischiata in una storia oscura degna dello stesso Hitchcock.

The Woman in the Window era originariamente previsto per l’uscita nelle sale il 4 ottobre 2019 da 20th Century, ma è stato ritardato al 15 maggio 2020, a causa del ri-editing dopo le proiezioni di prova. L’uscita nelle sale è stata poi annullata a causa della pandemia di COVID-19 ed è stato venduto a Netflix.

Oxygen – film originale

Netflix rilascerà “Oxygen”, l’ultimo thriller del regista horror francese Alexandre Aja. Il dramma fantascientifico ha come protagonista la vincitrice del Cesar Award Mélanie Laurent nel ruolo di una scienziata che si sveglia e si ritrova intrappolata in una camera criogenica senza avere idea di come ci sia arrivata o di chi sia. Il film era precedentemente intitolato “O2”.

Ecco la sinossi ufficiale dello streamer: “‘Oxygen’ è un survival thriller francese diretto da Alexandre Aja. Il film racconta la storia di una giovane donna (Mélanie Laurent), che si sveglia in una capsula criogenica. Non ricorda chi sia o come sia finita lì. Mentre sta finendo l’ossigeno, deve ricostruire la sua memoria per trovare una via d’uscita dal suo incubo”.

Laurent è diventata nota al pubblico internazionale grazie al suo ruolo da protagonista in “Inglorious Basterds” di Quentin Tarantino, e poi in “Beginners” di Mike MIlls al fianco di Christopher Plummer e Ewan McGregor.

19 maggio

Che fine ha fatto Sara? – seconda stagione – serie tv originale

Secondo Netflix, la sinossi della stagione 2 recita: “Alex Guzman deve affrontare il suo peggior incubo: la vera personalità di sua sorella Sara, che chiaramente non ha mai conosciuto. Allo stesso tempo, un cadavere misterioso sepolto nel suo stesso patio diventa un monito che può farlo tornare in prigione in qualsiasi momento. Non ha altra scelta che diventare un investigatore e mettere insieme tutti i pezzi che ritrarranno la vera e terribile storia di Sara e la sua relazione con la famiglia Lazcano”.

la serie vede il ritorno di Ginés García Millán, Claudia Ramírez, Eugenio Siller e Alejandro Nones. La seconda stagione presenta anche i nuovi volti di Ximena Lamadrid, Leo Deluglio, Andrés Baida, Ana Lucía Domínguez, Polo Morín, Luis Roberto Guzmán, Fátima Molina, Ela Velden, Matías Novoa, Daniel Giménez Cacho, Héctor Jiménez, Marco Zapata, Antonio de la Vega e Litzy Domínguez.

20 maggio

Special – seconda stagione – serie tv originale

Special è una serie comica originale di Netflix basata sul libro di memorie I’m Special: And Other Lies We Tell Ourselves di Ryan O’Connell. La serie è stata anche scritta da Ryan O’Connell, che sarà il protagonista e il produttore esecutivo di Special. Il personaggio centrale è lo stesso O’Connell e il focus della serie è la vita di Ryan e la sua esperienza di uomo gay con paralisi cerebrale.

21 maggio

Army of the dead – film originale

Il film di Zack Snyder arriverà su Netflix. Army of the Dead è un attesissimo film di zombie e Netflix è entusiasta di questo progetto che ha già dato il via libera a una serie anime e a un film prequel. In sostanza, Army of the Dead di Snyder sta diventando un universo di franchising.

Army of the Dead ha un cast enorme che include Dave Bautista, Ana de la Reguera, Garret Dillahunt, Ella Purnell, Omari Hardwick, Hiroyuki Sanada, Theo Rossi, Mattias Schweighofer e Tig Notaro.

23 maggio

Master of None – terza stagione – serie tv originale

La terza stagione di Master of None non segue Aziz Ansari in un’altra disavventura italiana. Invece, è incentrata sulla storia d’amore tra Denise, Lena Waithe, e Alicia, interpretata dalla vincitrice del BAFTA Naomi Ackie. Co-creata da Ansari e Alan Yang, questa iterazione dello show è ispirata all’episodio “Thanksgiving” di Lena Waithe, vincitore di un Emmy Award. La serie è stata in pausa per quattro anni, da quando Ansari, che dirige anche la terza stagione, ha affrontato le accuse di cattiva condotta sessuale. Nel frattempo, Waithe ha scritto e prodotto Queen & Slim, The Chi e, più recentemente, Them.

26 maggio

Il divin codino – film originale

Una cronistoria dei 22 anni di carriera della star del calcio Roberto Baggio che include il difficile esordio come giocatore e le divergenze con alcuni degli allenatori.

27 maggio

Ragnarok – seconda stagione – serie tv originale

Lo show, che ha debuttato nel gennaio 2020, segue Magne, un adolescente che scopre di essere in realtà il potente dio Thor, mettendo in moto una storia che vede il giovane combattere contro le potenti industrie Jutul, che sono gestite da altre imponenti figure della mitologia norrena note come Jötunn. Apparendo come bellissimi esseri umani, i Jutul sono la quinta famiglia più ricca della Norvegia.

Con le sue radici nella mitologia e un tema di fondo che si collega direttamente all’attuale crisi climatica, “Ragnarok” è un’interessante fusione di vecchio e nuovo. Ovviamente, David Stakston ritorna nel ruolo di Magne, alias Thor, e Jonas Strand Gravli riprende il suo ruolo di Laurits, il fratello minore di Magne. Nel frattempo, Henriette Steenstrup, che interpreta la madre dei ragazzi, tornerà per questa stagione.

Per quanto riguarda la famiglia Jutul, è confermato il ritorno di Theresa Frostad Eggesbø nel ruolo di Saxa, la “figlia” della famiglia Jutul; Herman Tømmeraas riprenderà il suo ruolo del “figlio”, Fjor; e tornerà anche Synnøve Macody Lund, che interpreta Ran, la “madre” della famiglia e la preside della scuola superiore. In una mossa curiosa e potenzialmente rivelatrice, Netflix elenca anche Gísli Örn Garðarsson, che ha interpretato Vidar, il temibile “padre” degli Jutul e il leader degli Jötunn, che tornerà dopo che il finale della stagione 1 ha lasciato il suo destino in sospeso.

Altrove, Emma Bones riprenderà il suo ruolo di Gry, l’interesse amoroso sia di Magne che di Fjor; Danu Sunth tornerà nei panni di Iman, un’altra adolescente che sembra sapere più di quanto non voglia far credere; e Odd-Magnus Williamson tornerà nei panni di Erik, un insegnante del liceo e il padre della defunta amica di Magne, Isolde, che ha scoperto la verità sulle Jutul Industries che inquina l’ambiente. Bjørn Sundquist tornerà anche nei panni di Wotan, un misterioso uomo con un occhio solo che è fortemente sottinteso essere Odino.

Netflix ha anche rivelato diversi nuovi membri del cast per la stagione 2, anche se non sappiamo molto sui personaggi che interpreteranno a parte i loro nomi. Sono Vebjørn Enger come Jens; Benjamin Helstad come Harry; Billie Barker come Signy; Jesper Malm come Odd Moland; ed Espen Sigurdsen come Halvor Lange.

Eden – originale

Migliaia di anni nel futuro, una città conosciuta come “Eden” è abitata esclusivamente da robot artificialmente intelligenti i cui precedenti padroni sono scomparsi molto tempo fa. Durante un incarico di routine, nelle profondità della città, due robot di manutenzione risvegliano accidentalmente una bambina umana dalla stasi mettendo in discussione tutto ciò che è stato insegnato loro a credere: che gli umani non sono altro che un antico mito proibito. Insieme, i due robot crescono segretamente la bambina in un rifugio sicuro fuori dall’Eden.

28 maggio

Lucifer – quinta stagione (seconda parte)

Alla fine della quarta stagione di Lucifer ha scelto di tornare all’Inferno, lasciandosi alle spalle la sua amata detective, Chloe, che ha finalmente ammesso di amarlo. Ma mentre Lucifer regna ancora una volta negli inferi, il suo fratello gemello identico Michael, anch’esso interpretato da Tom Ellis, è arrivato a Los Angeles per usurpare la vita di Lucifer come parte di un elaborato schema per distruggere suo fratello. Il complotto di Michael sconvolge anche le vite degli amici più stretti tra cui Amenadiel (D.B. Woodside), Mazikeen (Leslie-Ann Brandt), e il detective Dan Espinoza (Kevin Alejandro). Nel frattempo, un nuovo serial killer è emerso a Los Angeles e l’omicidio colpisce particolarmente da vicino Ella Lopez (Aimee Garcia).

Il metodo Kominsky – terza stagione – serie tv originale

“Il Metodo Kominsky è stato un vero progetto di passione per me ed è stata un’esperienza incredibile vedere la risposta calorosa sia del pubblico che della critica”, ha detto il creatore dello show, Chuck Lorre, in una dichiarazione al suo rinnovo. “Sono entusiasta di concludere la storia con questo capitolo finale”. Il debutto di The Kominsky Method ha portato a casa una serie di riconoscimenti tra cui il Golden Globe 2019 per il miglior spettacolo televisivo (musical o commedia). Finora, la sua seconda stagione si è guadagnata le nomination per i Golden Globe, i SAG Awards e gli Emmy.

Siete pronti a scatenarvi con un altro mese pieno di serie tv e film su Netflix?