Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La classifica delle 10 Serie Tv più viste secondo TvTime la scorsa settimana (5-11 aprile)

La classifica delle 10 Serie Tv più viste secondo TvTime la scorsa settimana (5-11 aprile)

TvTime è tornato! Siamo entrati nel vivo ormai e le classifiche di TvTime si fanno sempre più infuocate (l’ultima classifica risale al 4 aprile). Oltre alle classifiche settimanali TvTime, però, come regalo di fine anno TvTime ha pubblicato la classifica delle 10 serie tv più viste nel 2020 e anche lì i risultati sono stati sorprendenti perché all’appello mancavano tantissime serie tv fondamentali. Invece, come vedremo di settimana in settimana TvTime fa molto affidamento sulle uscite nel catalogo Netflix e questa volta, infatti, troviamo moltissime “buone nuove”.

Il compito di questa classifica di TvTime è prendere nota del binge watching della settimana che viene analizzato dagli episodi che ogni utente di TvTime segnala nel momento in cui “spunta” come “visto”. Grey’s Anatomy sale in prima posizione superando Attacco dei Giganti. Sale sul podio LOL: Chi ride è fuori che se ancora non avete visto probabilmente siete gli ultimi rimasti oltre ad esservi persi moltissimi meme, alcuni creati da noi. Modern Family scende al quarto posto seguito da The 100 che con un balzo felino recupera cinque posizioni e chiude la metà di questa classifica.

Scende rispetto alla quarta posizione della precedente classifica, One Piece che si piazza in sesta posizione. Ancora un’altra serie in discesa è Chi ha ucciso Sara? una serie che ha per protagonista Álex, determinato a vendicarsi e a provare di essere stato incastrato per l’omicidio della sorella, cerca di scoprire molto più del vero colpevole del crimine. Anche The Office scende rispetto all’ottava posizione della scorsa settimana posizionandosi in ottava. Ritorna in classifica, in nona posizione Naruto Shippuden. Chiude la classifica in decima posizione Brooklyn Nine-Nine.

TvTime

La classifica di TvTime finisce qui, ma possiamo fare una sorta di anticipazione su cosa ci aspetta per la prossima anche se abbiamo il presentimento che tutto cambierà ancora una volta. Vediamo un po’ cosa ci porta il vento questa settimana cercando di capire quale serie può entrare su TvTime. Un possibile ingresso potrebbe essere quello di Why Are You Like This targato Netflix una nuova serie tv originale australiana che debutta in Italia il 16 aprile con la prima stagione. La serie in sei episodi segue tre amici ventenni attraverso “l’inferno socio-politico contemporaneo del mondo moderno”, e racconta il loro viaggio con codici morali individuali mentre sono costretti ad affrontare le complesse questioni sociali che vengono portate alla luce nella società di oggi, lasciando un “sentiero di distruzione nella loro scia”.

La serie è stata commissionata dalla ABC e da Netflix (e ha avuto il suo debutto ufficiale a febbraio), oltre ad essere sostenuta da Screen Australia sulla forza dell’episodio pilota – un’anteprima che ha debuttato come parte dell’iniziativa Fresh Blood della ABC e di Screen Australia. La serie è co-creata dagli attori Naomi Higgins, Mark Samual Bonanno, e dall’illustratore, scrittore e avvocato Humyara Mahbub. “Sapevamo di voler realizzare qualcosa che non si era mai visto prima in Australia – il pensiero originale era: possiamo scrivere la cosa più sporca che sia mai stata sulla TV australiana, ma girarla e produrla con stile e bellezza. Da qui si è formato il nostro nuovo e giovane team, con uno sguardo fresco siamo stati in grado di affrontare ogni aspetto del progetto da angolazioni non tradizionali per realizzare qualcosa che non solo è veramente collaborativo, ma un vero testamento alle nostre intenzioni originali”, hanno detto Higgins, Bonanno e Mahbub.

Per coloro a cui manca l’energia giovanile e fresca di Please Like Me di Josh Thomas, Why Are You Like This potrebbe davvero fare al caso vostro ed entrare di diritto nella prossima classifica di TvTime.

Altre serie tv dovranno darsi da fare per entrare all’interno della prossima classifica di TvTime.