Vai al contenuto
Home » News » La Classifica globale delle 10 Serie Tv più viste su Netflix in questo momento

La Classifica globale delle 10 Serie Tv più viste su Netflix in questo momento

Ben ritrovati in questo nuovo appuntamento con la rubrica dedicata alla classifica globale delle 10 serie tv più viste su Netflix!
Settembre è arrivato e sta per terminare ma, con lui, sono arrivate tante novità interessanti all’interno del catalogo da parte della piattaforma streaming Netflix, ma non solo: sembrerebbe che proprio il famoso streamer stia prendendo in considerazione, sempre di più, la trasmissione degli episodi con cadenza settimanale. Ragion per cui, potremmo gradualmente vedere l’addio al binge watching (sareste d’accordo?).

In ogni caso, tra le novità e le cancellazioni di quest’ultima settimana (che non sono tardate ad arrivare) e nuove burrasche che la piattaforma deve attraversare, ci saranno stati cambiamenti all’interno della classifica globale che vediamo ogni settimana e che riflette i gusti degli abbonati della piattaforma streaming? Andiamo a controllare insieme!

La nuova Top 10 globale (12- 18 settembre)

Come abbiamo già accennato nei passati articoli, la visualizzazione di Netflix si baserà sulle ore accumulate e non più sulle visualizzazioni date dai classici due minuti.
Le classifiche dunque riusciranno ad essere sempre diverse settimana per settimana, stravolgendo ciò che i telespettatori possono pensare, portando fuori dal podio serie televisive che si pensava avessero successo. Un cambiamento che si spera possa avvenire anche sulle altre piattaforme streaming esistenti.

Ma andiamo a vedere e analizzare insieme l’andamento di questa settimana:

Come possiamo vedere dalle due tabelle qui sopra, rispetto alla settimana precedente (5 – 11 settembre) la classifica delle Top 10 ha subito delle grandi variazioni fra le sue posizioni. All’interno della classifica in lingua inglese, Cobra Kai mantiene la prima posizione per la seconda settimana di seguito, non perdendo l’incontro contro Fate: The Winx Saga, malgrado quest’ultima abbia debuttato la sua seconda stagione questa settinana. The Crown continua a fare incetta di visualizzazioni successivamente la morte della Regina Elisabetta II, avvenuta l’8 settembre scorso; sicuramente un motivo in più per la produzione (interrotta momentaneamente) della serie televisiva di dare il massimo per la prossima ultima stagione.
Per quanto riguarda la classifica straniera, vediamo in prima posizione Narco-Saints con la sua prima stagione, mentre Diary of a Gigolo rimane stabile in sconda posizione. Scende in quarta Extraordinary Attorney Woo.

Che cosa ne pensate?
Quale di queste serie avete visto o state vedendo in questo momento?
Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!

10 Film che potrai vedere su Netflix solo entro i prossimi 10 giorni