Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La classifica delle 10 Serie Tv più viste su Netflix la scorsa settimana (16-22 agosto 2021)

La classifica delle 10 Serie Tv più viste su Netflix la scorsa settimana (16-22 agosto 2021)

Netflix continua a regalarci nuove interessanti serie tv anche nella terza settimana di agosto. E, infatti, stavolta nella classifica degli show più visti su Netflix troviamo molte new entry che hanno stravolto il podio. Dopo che a sorpresa sono stati rilasciati i nuovi episodi della settima stagione di Grace and Frankie, la serie ha ottenuto ottimi ascolti. Invece non è riuscita a piazzarsi (per il momento) nella classifica di questa settimana The Chair, l’attesissimo nuovo show con Sandra Oh. Sarà riuscita Outer Banks a mantenere la sua prima posizione?

Vediamo nel dettaglio la classifica delle 10 serie più viste in Italia su Netflix dal 16 al 22 agosto 2021, calcolata da noi attraverso una media basata sui posizionamenti giornalieri (pubblicati sulla piattaforma di Netflix) acquisiti nel corso della scorsa settimana da ognuna delle serie coinvolte, stilata utilizzando i seguenti punteggi dati giorno per giorno in base alla graduatoria provvisoria:

  1. 10 punti
  2. 9 punti
  3. 8 punti
  4. 7 punti
  5. 6 punti
  6. 5 punti
  7. 4 punti
  8. 3 punti
  9. 2 punti
  10. 1 punto

La classifica delle 10 Serie Tv più viste su Netflix la scorsa settimana (16-22 agosto 2021).

All’ultimo posto c’è una serie che è arrivata su Netflix un paio di settimane fa e che ha faticato molto a entrare in classifica. AlRawabi School for Girls è una miniserie drama di origine araba. Lo show è ambientato in una prestigiosa scuola femminile, dove le ragazze bullizzate decidono di mettere in atto una vendetta contro le loro aguzzine. La serie ha stupito tutti per il modo in cui è riuscita a trattare il difficile tema del bullismo e a rappresentare la cultura araba.

Troviamo Grace and Frankie al nono posto nella classifica delle serie tv più viste sulla piattaforma di streaming. Come abbiamo accennato, Netflix ha fatto un dono a tutti i fan di questa comedy rilasciando a sorpresa i primi episodi della settima stagione. Al centro della serie c’è la strana amicizia tra due donne che devono sodalizzare, dopo che i loro mariti le lasciano per mettersi insieme. A quel punto la raffinata e perbenista Grace e l’eccentrica Frankie devono reciprocamente sostenersi nella loro nuova vita da single.

Dopo che era stata sbalzata dalla classifica diverse settimane fa, non credevamo che sarebbe rientrata tanto presto. A sorpresa Lucifer, la serie con Tom Ellis, torna a occupare l’ottavo posto. Mentre stanno iniziando ad arrivare le prime notizie sulla sesta stagione, molti serie tv addicted stanno facendo il rewatch di questo show (o forse lo stanno guardando per la prima volta). In ogni caso Lucifer continua a ottenere ascolti molto alti!

Dopo essere stata definita la serie di questa estate e dopo aver dominato la classifica per diversi mesi, Sex/Life perde quattro posizioni. Stavolta deve accontentarsi del settimo posto l’adattamento del romanzo erotico 44 Chapters About 4 Men di BB Easton. La storia ruota attorno a un triangolo amoroso: Billie è divisa tra un ritorno di fiamma con il suo sexy ex fidanzato Brad e il marito Scooter. Pare che con il volgere dell’estate stia per finire anche il successo di Sex/Life.

Perde una posizione e si piazza al sesto posto il thriller Hit & Run, che la settimana scorsa aveva fatto impazzire gli abbonati alla piattaforma di streaming. Questa adrenalinica serie, ambientata tra New York e Tel Aviv, ha come protagonista l’attore israeliano Lior Raz. Il protagonista è Segev che, dopo la sospetta morte della moglie, decide di indagare per vederci chiaro. Scopre l’esistenza quindi di una fitta rete di intrighi tra Stati Uniti e Israele in cui era implicata anche la sua defunta consorte. La serie perfetta per chi ama i thriller adrenalinici e pieni di scene action.

Al quinto posto scende The Good Doctor, la serie con Freddie Highmore che aveva dominato questa classifica nelle settimane passate. Il protagonista di questo commovente show medical, che è molto amato dal pubblico italiano, è il giovane chirurgo autistico Shaun Murphy. La serie racconta le difficoltà che questo ragazzo prodigio deve affrontare nel guadagnarsi la stima dei colleghi e dei pazienti nel San Jose St. Bonaventure Hospital. Il segreto del grande successo di questa serie? Probabilmente il fatto che la mente dietro questo show sia quella di , che ha già lavorato a quel gioiellino di Doctor House.

Scala la classifica e si piazza al quarto posto a un passo dal podio la serie spagnola Valeria, dopo l’arrivo della seconda stagione. I nuovi episodi hanno fatto innamorare ancora di più il pubblico della scrittrice Valeria dalla vita piuttosto incasinata. E infatti la protagonista di questo adattamento dei romanzi di Elísabet Benavent è una donna bloccata in una crisi creativa e in un matrimonio che sembra starle stretto. Al suo fianco per fortuna ci sono le sue simpatiche amiche, Carmen, Lola e Nerea che sono sempre pronte a tirarla su di morale.

Sei giorni fa su Netflix è arrivata la quarta stagione di Attack on Titan e tutti i fan del manga di Hajime Isayama si sono fiondati a guardare i nuovi episodi dell’anime. Per questo in così poco tempo la serie anime è riuscita a conquistare il terzo posto nella classifica delle serie più viste su Netflix. La seconda parte della quarta stagione arriverà nel gennaio del 2022 e siamo sicuri che anche i nuovi episodi otterranno ascolti molto alti.

La new entry più alta della settimana però è Svaniti nel nulla che entra nella classifica, piazzandosi direttamente al secondo posto. La serie francese, tratta dall’omonimo romanzo giallo di Harlan Coben, racconta la storia di Guillaume Lucchesi. Poco prima del suo matrimonio, la donna che deve sposare scompare e questo fa riemergere un trauma che credeva di aver superato: la morte di suo fratello e della sua ex fidanzata Sonia. Guillaume stavolta però è deciso ad agire e per questo decide di indagare per scoprire la verità sulla scomparsa della sua promessa sposa.

Nonostante le numerose novità che sono arrivate sulla piattaforma di streaming nella terza settimana di agosto, Outer Banks riesce a difendere la sua prima posizione. Anche questa volta lo show è rimasto al primo posto delle serie più viste per 7 giorni consecutivi, riuscendo a conquistare ben 70 punti. Questo thriller teen racconta il viaggio di John e dei suoi amici che cercano il tesoro della Royal Merchant per migliorare la loro vita e per ritrovare il padre di John. Il successo di Outer Banks non accenna ad arrestarsi.

Ecco infine il riepilogo della classifica settimanale (tra parentesi il numero di posizioni guadagnate o perse rispetto a una settimana fa):

  1. Outer Banks: 70 punti (=)
  2. Svaniti nel nulla: 63 punti (NEW)
  3. Attack on Titan: 54 punti (NEW)
  4. Valeria: 49 punti (+5)
  5. The Good Doctor: 40 punti (-3)
  6. Hit & Run: 39 punti (-1)
  7. Sex/Life: 28 punti (-4)
  8. Lucifer: 11 punti (NEW)
  9. Grace and Frankie: 9 punti (NEW)
  10. AlRawabi School for Girls: 6 punti (NEW)

Cosa ne pensate delle serie tv più viste dagli utenti abbonati a Netflix?