Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Netflix fa un sorpresone: rilasciati OGGI 4 episodi della settima stagione di Grace and Frankie!

Netflix fa un sorpresone: rilasciati OGGI 4 episodi della settima stagione di Grace and Frankie!

I fan di Grace and Frankie oggi si sono svegliati con la sorpresa delle sorprese: la tanto attesa settima stagione, rimandata dalla data di gennaio 2021 causa pandemia, è arrivata sul servizio di streaming. O quantomeno, una parte di essa. Non avevamo ufficialità e annunci ma qualche settimana fa durante un’intervista Martin Sheen, uno dei quattro attori principali del prodotto, aveva detto come la produzione stesse meditando un rilascio anticipato dei quattro episodi che vennero girati prima del lockdown. Dopo una sesta stagione incredibile, l’attesa per la settima e ultima apparizione dei nostri anziani preferiti era impossibile da sopportare. I fan hanno atteso quasi venti mesi (fantasticando anche su spin-off e prequel vari) con speranza e gioia ma finalmente stamattina abbiamo avuto una risposta dai social.

Lily Tolin e Jane Fonda, protagoniste dello show, hanno interpretato uno dei loro infiniti battibecchi davanti alla telecamera annunciando che la settima stagione è ancora in fase di produzione ma volevano regalarci qualcosa di nuovo e hanno deciso di far uscire le prime quattro puntate.

Un gigantesco trailer lungo quattro episodi

Ecco come definiremmo l’idea geniale di questo show che, in mancanza di un trailer vero e proprio per la stagione, ha deciso di usare le puntate stesse per far tornare la carica nei fan. Non potrebbe essere altrimenti. Grace and Frankie nel corso degli anni è stato uno show in grado di cavalcare l’onda di temi contemporanei e affrontarli alla perfezione. La storia in breve parla di due coppie sugli ottant’anni che si separano quando i mariti (interpretati da Martin Sheen e Sam Waterston) decidono di fare coming out annunciando di essere innamorati e di volersi sposare. Da quella singola cena sono passati molti anni in cui lo show ha deciso di parlare un po’ di tutto per aiutare il prossimo.

Non solo in difesa della comunità LGBTQ+, ma tanta voglia di parlare delle difficoltà che si affrontano in terza età, soprattutto quando ti ritrovi senza nessuno al tuo fianco. Grace e Frankie (rispettivamente Jane Fonda e Lily Tomlin) diventano così amiche e colleghe, reinventando le loro vite come donne in carriera e non solo. In cerca di amore, di successo, ma soprattutto in cerca di felicità.

Questi quattro episodi sono solo i primi dei sedici che comporranno la settima e conclusiva stagione. Il pilot, inoltre, è una novità solo per alcune persone in quanto lo scorso aprile il cast organizzò una diretta YouTube leggendo il copione della puntata per raccogliere fondi e riavvicinarsi ai fan durante la pandemia. Da quella live le aspettative dei fan sono state allo stesso tempo soddisfatte e caricate: l’episodio anche solo sotto forma di dialoghi era di livello altissimo e la fiducia in una conclusione soddisfacente rimane intatta.

Siamo quasi alla fine

grace and frankie

Il prodotto di Marta Kauffman e Howard J. Morris si appresta alla sua fine stuzzicando gli spettatori con questo assaggio del finale. Per gli altri dodici episodi la data è quasi sicuramente nel 2022 ma non abbiamo fretta. Dopo stagioni così qualitativamente alte e un cast stellare siamo disposti ad attendere tutto il tempo necessario pur di avere una conclusione perfetta in pieno stile Marta Kauffman.

Grace, Frankie, Sol e Robert sono tornati nelle nostre vite per ricordarci che non è mai troppo tardi per raggiungere la felicità e trovare l’amore. In un mondo in cui i dubbi sono tanti e in un periodo in cui il timore fa da sovrano, una voce che ci rassicura è quello che serviva. Inoltre dopo il finale della sesta stagione, le dinamiche che ci troviamo davanti sono incredibilmente interessanti: siamo pronti a essere stupiti di nuovo.

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv