Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Netflix annuncia l’aumento dei prezzi del suo abbonamento

Netflix annuncia l’aumento dei prezzi del suo abbonamento

Netflix è stato lanciato per la prima volta nel 1997, iniziando la sua vita come attività di noleggio e vendita di DVD. Ma l’azienda è rapidamente diventata famosa a livello internazionale dopo aver lanciato i suoi servizi di streaming multimediale e video on demand dieci anni dopo, fornendo agli utenti uno spazio per visualizzare una vasta gamma di fantastici contenuti comodamente da casa. Dopo la pandemia globale, lo streaming è diventato ancora più importante e di conseguenza la piattaforma è cresciuta in popolarità, il che ha portato a una crescita di abbonati e contenuti.
Da ottobre 2021, l’azienda ha segnato quasi 75 milioni di abbonati in Nord America e oltre 214 milioni in tutto il mondo. Nel 2013, lo streamer è entrata nell’arena della produzione di contenuti e ha debuttato con la sua prima serie originale in assoluto, House of Cards. Dal 2018 si è espansa in produzioni internazionali ed è uno dei pesi massimi dello streaming più rispettati in circolazione, avendo sviluppato collaborazioni di lavoro con molti attori e registi acclamati.

A quanto ammonterà l’aumento?

L’aumento dei prezzi vedrà ancora una volta Netflix diventare la piattaforma di streaming più costosa. Come riportato da TVLine, la nuova strategia di prezzo vedrà il livello più alto per gli abbonati statunitensi al prezzo di $15,49 al mese, appena sopra i $15 della concorrente HBO Max. Le modifiche verranno implementate nelle prossime settimane e si ritiene che gli abbonati riceveranno una notifica con 30 giorni di anticipo, via e-mail e tramite notifiche sull’app della piattaforma. Qui sotto una dichiarazione da parte di un rappresentante dell’azienda streaming:

Comprendiamo che le persone hanno più scelte di intrattenimento e ci impegniamo a offrire un’esperienza ancora migliore ai nostri membri. Stiamo aggiornando i nostri prezzi in modo da poter continuare a offrire un’ampia varietà di opzioni di intrattenimento di qualità. Come sempre, offriamo una gamma di piani in modo che i membri possano scegliere un prezzo che si adatti al loro budget“.

L’aumento dei costi fa parte del commercio e lo è sempre stato, ma a volte può essere una mossa rischiosa. Mentre da un lato, le persone potrebbero sostenere che l’aumento dei prezzi spingerà i clienti verso altri siti di streaming, sembra che l’argomento di Netflix sia che l’aumento è per garantire che possano continuare a fornire contenuti di qualità, competitivi e in abbondanza. Questo sottile equilibrio è qualcosa che la società dovrà rimettere a posto in fretta e collaborare con registi come Spike Lee e Mike Flanagan significa sicuramente un passo nella giusta direzione.

Sebbene Netflix sia stato il più longevo di tutti i principali giocatori di streaming, c’è senza dubbio una forte concorrenza sul mercato. Con piattaforme come Prime Video, Hulu, Disney+ e HBO Max, tutte offrono eccellenti opzioni per gli abbonati. La pressione sarà davvero sull’azienda ora per fornire i migliori contenuti su base frequente e mantenere i suoi abbonati interessati e coinvolti. Questo potrebbe essere ciò che ha spinto la società ad annunciare il rinnovo di ulteriori stagioni di spettacoli di successo e popolari, come Cobra Kai ed Emily In Paris, oltre a due sequel del film di successo Red Notice.
Sia Netflix che i suoi abbonati sperano di poter continuare l’alto volume di contenuti di qualità e accattivanti il ​​più a lungo possibile.

LEGGI ANCHE – Netflix: tutti i contenuti in scadenza questa settimana (17 – 23 Gennaio)