Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Netflix aumenta il costo degli abbonamenti a Dicembre in Italia: mail in arrivo per tutti gli abbonati

Netflix aumenta il costo degli abbonamenti a Dicembre in Italia: mail in arrivo per tutti gli abbonati

Ci siamo. Stavolta non si sfugge più, e non c’è più margine per tornare indietro. Netflix ha deciso: forte anche degli ultimi successi clamorosi ottenuti con serie come Squid Game (qui la nostra recensione) e Strappare Lungo i Bordi (ecco tutti gli easter egg della serie di Zerocalcare che potreste esservi persi) la famosa piattaforma streaming ha deciso di rendere operativi gli aumenti dei costi degli abbonamenti per tutti gli abbonati italiani, come già aveva fatto in precedenza in altre nazioni. Vi sembra di rivivere un loop infinito, perchè di questa notizia si era già parlato a Ottobre? Vi spieghiamo subito.

In effetti, già a Ottobre era stato annunciato che Netflix avrebbe aumentato il costo dei propri abbonamenti in Italia per il piano standard che passa da 11,99 euro a 12,99 euro e per il piano premium che sale da 15,99 euro a 17,99 euro. Invariato invece il piano base, che rimane disponibile a 7,99 euro al mese. In sostanza, l’aumento dell’abbonamento è quello preannunciato: vi rassicuriamo subito sul fatto che non ce ne saranno di ulteriori rispetto a quello paventato a Ottobre. Il problema è che moltissimi utenti questa comunicazione di aumento del costo dell’abbonamento non l’avevano ancora ricevuta, arrivando erroneamente a pensare che potesse trattarsi di uno scherzo o di notizie sballate circolate sul web.

La verità è che la stangata ha solo tardato ad arrivare e si è fatta un po’ attendere, ma eccoci sul serio stavolta: Netflix ci ha messo un po’ di più del previsto ma a partire da Dicembre 2021 l’aumento del costo degli abbonamenti in Italia sarà operativo per tutti i vecchi abbonati a Netflix, mentre i nuovi si abboneranno già con questi prezzi come ‘base’ appunto.

Ecco la mail inviata da Netflix ai suoi abbonati, che avrete già ricevuto o che, in caso non abbiate già ricevuto, riceverete a brevissimo:

Ciao Xxxxx, ci auguriamo che tu stia apprezzando l’ampio catalogo Netflix. Stiamo aggiornando i nostri prezzi per offrirti un’esperienza di intrattenimento che superi sempre le tue aspettative. La tua quota mensile aumenterà a 12,99 € il XX dicembre 2021. Questo aggiornamento aggiunge valore al tuo abbonamento perché ci consentirà di offrirti storie motivanti, commoventi o che semplicemente migliorano la tua giornata. Domande? Visita il Centro assistenza per saperne di più o contattaci. Puoi gestire il tuo abbonamento in qualsiasi momento alla pagina Account. Grazie per avere scelto Netflix. Ci auguriamo che continuerai a stare con noi e non vediamo l’ora di mostrarti cosa abbiamo in serbo per te“.

Questo è quanto, quindi: gli abbonamenti Netflix stanno per aumentare, e stavolta per tutti. Consoliamoci coi consigli di Zerocalcare, che ha parlato di quelle che secondo lui sono 8 serie tv assolutamente imperdibili.