Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Le 8 Serie Tv imperdibili secondo Zerocalcare

Le 8 Serie Tv imperdibili secondo Zerocalcare

Zerocalcare è da qualche ora al timone degli account social di Netflix Italia per promuovere la sua serie tv Strappare lungo i bordi, già diventata cult nel giro di una settimana, e per rispondere a tutte le domande e curiosità del suo sempre più folto pubblico.

Tra gli interrogativi che muovono le menti della fanbase dell’artista romano, molti si posano su quali siano le serie tv preferite da Zerocalcare, risposta che non tarda affatto ad arrivare. E’ infatti nel terzo post della pagina Instagram di Nextflix Italia che Zerocalcare riporta 8 tra le sue serie tv preferite disponibili sulla piattaforma streaming, corredando ogni sua scelta con uno sketch e una breve descrizione:

Ciao, sempre @zerocalcare. Qui metto le 8 serie che la maggior parte degli amici miei non hanno visto pure se io gli dicevo siete scemi so fichissime. Oh, non ci metto cose come Narcos o Breaking Bad perché sono universalmente considerate come bombe atomiche e non serve che ve le spingo io.

1) Derry Girls: adolescenti in una scuola cattolica irlandese negli anni ‘90. A me non fa ridere niente MAI, ma questo mi fa ammazzare dalle risate. Se non ridete ve meritate quelli che parlano romano e se magnano le parole.

2) When They See Us: la storia vera di cinque pischelli neri accusati ingiustamente di un violento stupro avvenuto a Central Park. È straziante, te fa venì il sangue agli occhi e se non piangete siete aridi serci.

3) Black Summer: madonna finalmente basta telenovele piagnone con i morti viventi lenti e fattoni sullo sfondo. Questi so tipo i Bolt degli zombie, piottano una cifra e i protagonisti pensano solo a sopravvivere no a fa piccipicci.

4) Godless: il capo di una banda di criminali arriva in una città del West abitata interamente da donne. È così fomentoso che alla fine volevo esse femmina, sapere sparare e vivere alla fine dell’800, pure se mi sa che nella vita vera non era così fico.

5) It’s Bruno!: boh, non so manco come descriverlo, è uno un po’ attrezzo e un po’ coatto, che gira col cane nel quartiere suo. Non c’ha senso, le puntate durano meno della serie mia, ma secondo me è una bomba.

6) Unbelievable: la storia di una pischella che dichiara di avere subito uno stupro ma poi viene convinta a ritrattare e delle due detective che indagano. È un giallo, ma con uno sguardo fico sulla classica domanda: “Eh ma perché non ha denunciato?”. Eh, guarda perché.

7) After Life: a uno gli è morta la moglie e gli è rimasto solo il cane e un sacco de tristezza e de rabbia. Detto così è peggio della serie mia, però fa molto ride e i personaggi sono tutti bellissimi.

8) BoJack Horseman: oh questo lo metto solo perché se siete come me, che ho visto la prima puntata 4 volte perché me addormivo sempre, dategli una chance. Quando entrate nella storia è la cosa più devastante di sempre, fuori scala. Però dovete regge botta tipo 7 puntate.

Con gli occhi ancora colmi di lacrime dopo la fine di Strappare lungo i bordi, non sarà forse il momento di ascoltare i consigli del buon vecchio Zerocalcare?

LEGGI ANCHE – Zerocalcare diventa Social Media Manager di Netflix a tempo determinato: «Ma non vi parlo della mia serie»