Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Modern Family – Jesse Tyler Ferguson riaccende le speranze dei fan: «C’è il copione»

Modern Family – Jesse Tyler Ferguson riaccende le speranze dei fan: «C’è il copione»

Attenzione: l’articolo contiene spoiler sull’ultima stagione di Modern Family!

Modern Family è certamente una delle sit-com più amate degli ultimi anni, sia dal pubblico che dalla critica. Dopo undici anni di avventure, crescite, nascite, morti, matrimoni, promozioni e chi più ne ha più ne metta, durante i quali ci si siamo sentiti anche noi parte integrante di questa bizzarra famiglia allargata, accettare la fine della serie, avvenuta nel 2020, sembrava quasi impossibile per i fan. Non sorprende, dunque, il fatto che subito dopo la conclusione della sit-com siano iniziate a circolare voci su un possibile spin-off.

Una delle più accreditate riguardava uno spin-off incentrato su una delle tre famiglie protagoniste della serie madre, ovvero quella composta da Mitchell Pritchett (Jesse Tyler Ferguson), suo marito Cameron Tucker (Eric Stonestreet), e i loro due figli, Lily (Aubrey Anderson Emmons) e il nuovo arrivato Rexford. Del resto, il finale di Modern Family lasciava decisamente aperta la possibilità di un simile spin-off. Infatti, non solo Mitch e Cam hanno adottato un altro bambino, ma erano in procinto di trasferire la loro famiglia in Missouri, dove Cam era stato assunto come allenatore di una squadra di football universitaria. Dunque, la creazione di una serie sulla nuova vita della famiglia Tucker-Pritchett sembrava tutt’altro che impossibile.

A riportare l’attenzione su questo possibile spin-off ci ha pensato ancora una volta Jesse Tyler Ferguson. Solo un mese fa, l’attore, intervistato da Andy Cohen sul medesimo argomento, aveva dichiarato che da quanto ne sapeva il progetto era stato preso in considerazione dalla ABC, che alla fine aveva però deciso di scartarlo. Se dalle parole di Ferguson in quell’occasione sembrava proprio che ormai non ci fosse più nulla da fare per i nostri Mitch e Cam, l’attore è recentemente ritornato sui suoi passi, riaccendendo le speranze dei fan.

In un’intervista esclusiva per ET, Jesse Tyler Ferguson ha infatti riformulato quanto detto in precedenza, rivelando che in effetti esiste un copione dello spin-off, ma che per ora non è stato trovato nessuno che abbia deciso di produrre la serie.

Ecco la risposta dell’attore alle domande su un possibile spin-off:

Il copione c’è ed è molto buono. Quindi, chissà? Se qualcuno vorrà produrlo, forse.

Quindi, ora sappiamo con certezza che un copione è stato scritto e che,verosimilmente,il progetto non è stato sviluppato solo perché la serie non ha trovato un’altra casa di produzione. Tuttavia, anche se la ABC ha deciso di scartare l’idea, non è detto che non si faccia avanti qualcun altro a raccoglierla. E, dato l’enorme successo di Modern Family e l’amore dei fan nei confronti dei suoi personaggi (qui potrete trovare la classifica dei 5 migliori), questa sembra una possibilità tutt’altro che remota. Dunque, non tutto è perduto!

LEGGI ANCHE – 20 cose che ho pensato dopo aver rivisto il pilot di Modern Family a distanza di 13 anni