Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Modern Family: lo spin-off su Mitch e Cam si farà? Parla Jesse Tyler Ferguson

Modern Family: lo spin-off su Mitch e Cam si farà? Parla Jesse Tyler Ferguson

Attenzione: questo articolo contiene spoiler sull’ultima stagione di Modern Family!

Tutti noi conosciamo Modern Family come una delle sit-com più amate degli ultimi anni. La serie è incentrata su tre famiglie molto diverse l’una dall’altra, tutte collegate per mezzo del patriarca Jay Pritchett (Ed O’ Neill), che in realtà costituiscono di fatto un’unica grande e bizzarra famiglia in cui i problemi e le gioie dei singoli nuclei familiari vengono sempre condivisi. Grazie al modo fresco e nuovo con cui ha saputo narrare la quotidianità della vita di famiglia, anche grazie alla tecnica del “finto documentario” (anche se ancora oggi ci chiediamo: ma chi lo ha girato?), facendoci sentire parte di essa, Modern Family ha incontrato negli anni non solo il favore del pubblico, ma anche quello della critica, aggiudicandosi la bellezza di 22 Emmy e un Golden Globe.

Dato il successo e la popolarità della serie, quando l’ultimo episodio di quest’ultima è andato in onda nel 2020, chiudendo i battenti dello show dopo ben 11 stagioni, ai fan sembrava impossibile che tutto fosse davvero finito per sempre. E in effetti, poco tempo dopo la fine di Modern Family, hanno iniziato a circolare voci su potenziali spin-off (qui abbiamo immaginato i 5 possibili migliori).

La voce più insistente riguardava una possibile serie spin-off con protagonista uno dei nuclei familiari, nello specifico quello composto da Mitch Pritchett (Jesse Tyler Ferguson), suo marito Cam Tucker (Eric Stonestreet), e i loro due figli, Lily (Aubrey Anderson-Emmons) e il nuovo arrivato Rexford. L’ultima stagione di Modern Family, in effetti, lasciava aperta questa possibilità: negli episodi finali, Mitch e Cam adottano il loro secondo figlio, Rexford, e si preparano per trasferire la famiglia nel Missouri, dove Cam ha ottenuto il lavoro dei suoi sogni come allenatore di una squadra universitaria di football. Dunque, una nuova serie incentrata sul nuovo inizio dei due personaggi sembrava tutt’altro che impossibile.

Se un anno fa, interrogato sull’argomento, Jesse Tyler Ferguson aveva lasciato aperte diverse possibilità, ad oggi l’attore sembra aver dato una risposta definitiva. Ospite nel talk show Watch What Happens Live, l’attore ha risposto ad una serie di domande a raffica sulla serie e su diversi aspetti del dietro le quinte. Nella domanda finale, il presentatore, Andy Cohen, ha evidenziato proprio il fatto che il finale di Modern Family avesse lasciato aperta la possibilità di uno spin-off su Mitch e Cam e ha domandato se una serie su di loro fosse stata davvero presa in considerazione. Ferguson ha dunque rivelato che l’idea era stata valutata dall’ABC, ma che alla fine, sfortunatamente, il network ha deciso di scartarla.

Ecco le parole di Jesse Tyler Ferguson:

“Ci sono state delle discussioni in merito e penso che il network abbia deciso di non farla, è la prima volta che lo dico! Sì, penso che si stessero semplicemente chiedendo se fosse la famiglia giusta per raccontare ancora quella storia. Penso che, siamo andati in onda per undici anni, penso che siano pronti ad andare in una direzione diversa“.

Sfortunatamente per i fan di Modern Family, dunque, per ora Ferguson sembra abbastanza sicuro del fatto che una serie spin-off su Mitch e Cam non ci sarà.

LEGGI ANCHE – La classifica dei 5 migliori personaggi di Modern Family