Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Maria Chiara Giannetta seguirà gli insegnamenti di Blanca per affrontare il Festival di Sanremo

Maria Chiara Giannetta seguirà gli insegnamenti di Blanca per affrontare il Festival di Sanremo

Maria Chiara Giannetta, la star della fiction di successo Blanca, sarà una delle co-conduttrici che affiancherà il presentatore Amadeus nella settantaduesima edizione del Festival di Sanremo. L’attrice presenterà i cantanti in gara e farà numerosi interventi durante la serata di venerdì 4 febbraio. Visto il grandissimo successo che Blanca ha ottenuto nei mesi scorsi, non ci stupisce affatto che Amadeus abbia deciso di coinvolgere l’attrice nella kermesse canora. Maria Chiara Giannetta avrà sicuramente modo di parlare dell’orgoglio che ha provato per l’inatteso exploit di questa fiction così innovativa, ma ci darà qualche anticipazione sui suoi prossimi progetti. Al momento sta, infatti, girando la nuova e attesa stagione di Don Matteo in cui conosceremo il nuovo protagonista interpretato dal divo Raul Bova.

In una recente intervista Maria Chiara Giannetta ha spiegato come Blanca la sta aiutando a prepararsi per il Festival.

L’attrice ha parlato di come si sta preparando per questa esperienza in una chiacchierata con i giornalisti dell’ANSA. Maria Chiara Giannetta ha spiegato che proprio grazie al personaggio, che ha interpretato nella fiction, ha imparato a viversi tutto senza farsi bloccare dall’ansia. Dopo aver vestito i panni della coraggiosa e resiliente Blanca, non ha cominciato solo a essere più sensibile, ma anche ad apprezzare le cose belle della vita. Ha detto nell’intervista:

“Con il passare dei giorni sento che l’emozione aumenta. Ma è un’ansia positiva: saper prendere il bello delle cose, credo che sia una lezione che ho imparato da Blanca. Ho capito dopo cosa mi ha regalato Blanca: ha accresciuto la mia sensibilità e ne sto giovando adesso”

Maria Chiara Giannetta ha anticipato che al Festival di Sanremo esibirà una varietà di look con cui riuscirà a sorprendere tutti, ma che sente comunque la rappresenteranno. Ha anche svelato chi sono gli artisti per cui fa il tifo durante la kermesse (Mahmood e Blanco e Giovanni Truppi) e quelli che non vede l’ora di conoscere dietro le quinte (Donatella Rettore e La Rappresentante di Lista). Ma sarà anche “felice di ascoltare i Calibro 35, sul palco con con Rkomi: sono loro che hanno scritto colonna sonora di Blanca”. Tra le sue colleghe quella che preferisce è l’elegante e ironica Drusilla Foer di cui ha ammesso di essere una grande fan. Ecco cos’altro ha rivelato nell’intervista:

“E’ stato difficile, ma molto intenso. Amadeus mi ha voluta accanto a sé per dare un contributo a un grande spettacolo che vuole intrattenere e divertire le persone in un momento difficile. Sanremo è una macchina incredibile, da cui si impara tantissimo: devi stare sul pezzo, entrare nel racconto, improvvisare e questo mi stimola tantissimo. I miei interventi? Mi piacerebbe parlare dei temi della disabilità, che mi stanno a cuore, ma con gli autori dobbiamo decidere anche in base alle scelte nelle altre serate”.

L’attrice probabilmente sul prestigioso palco dell’Ariston potrà parlare anche dell’attesissima seconda stagione della serie tv. Per il momento nell’intervista ha confermato che “Blanca tornerà, penso che gireremo entro fine anno, e questo mi dà tranquillità.“.

La guida informativa su tutto ciò che c’è da sapere di Blanca 3 (data, trama, cast e news)