Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Lucifer – Tom Ellis sfoggia un fisico statuario in vista dell’inizio delle riprese [FOTO]

Lucifer – Tom Ellis sfoggia un fisico statuario in vista dell’inizio delle riprese [FOTO]

Lucifer sta per tornare. La produzione della seconda parte della quinta stagione di Lucifer (che sarà la penultima stagione: i fan hanno chiesto e ottenuto da Netflix una sesta) continua alacremente, nonostante i numerosi intoppi che la serie ha dovuto sopportare a causa dei casi di Covid-19 riscontrati tra la troupe. Tom Ellis (che ha detto no alla settima stagione) che nella serie interpreta il protagonista Lucifer Morningstar, è tornato ad allenarsi in vista dell’inizio delle riprese, per la gioia dei fan. Tom Ellis non è il solo a doversi allenare duramente per poter sfoggiare il fisico possente, che è una delle ragioni per cui Lucifer è diventata un successo internazionale.

Anche Henry Cavill deve sgobbare in palestra per mantenere il fisico da Superman ma soprattutto da Geralt di Rivia che abbiamo ammirato in The Witcher. E nonostante un piccolo infortunio, pare sia tornato in palestra anche lui, dopo essersi concesso un po’ di relax a nerdare con il computer durante le vacanze di Natale. Che preferiate il fascino demoniaco di Tom Ellis o quello da bel tenebroso di Henry Cavill, non cambia: per avere un certo fisico, entrambi devono trascorrere intere giornate ad allenarsi.

Tom Ellis, in particolare, per gli allenamenti in vista delle riprese della seconda parte della quinta stagione di Lucifer è seguito dal personal trainer Paolo Mascitti. L’attore ha postato una foto dei suoi allenamenti che ci fa pensare che il workout prosegua speditamente e che il nostro Lucifer goda di ottima forma fisica.

Trovate la foto caricata da Tom Ellis sul suo account ufficiale di Instagram, ma in caso foste troppo pigri per andare a vederla, la carichiamo qui per voi.

Vi raccomandiamo di sedervi, prima di vederla: non vogliamo avervi sulla coscienza.

Come vi avevamo accennato sopra, Lucifer ha dovuto destreggiarsi con numerosi casi di Covid-29 che hanno interessato la troupe: ben 13, secondo le fonti interne. Per fortuna si trattava di persone non strettamente a contatto con gli attori, che sono state subito identificate e messe in sicurezza: per questo la serie non ha subito rallentamenti nelle riprese.

In vista dell’uscita della seconda parte della quinta stagione, facciamo un po’ il punto della situazione su alcuni interrogativi e questioni che i fan sperano inizino ad arrivare a compimento. Prima di tutto, la relazione tra Lucifer e Chloe: dopo tutti gli alti e bassi delle scorse stagioni, sarebbe anche ora che la coppia più infernale della tv uscisse da Purgatorio e cominciasse ad avviarsi verso il Paradiso. Ma non troppo: in fin dei conti ci piacciono così e non accetteremmo di vederli troppo “rilassati”.

Le aspettative dei fan sono puntate anche su un personaggio decisamente “larger than life”, anche perché stiamo parlando del creatore della vita stessa: Dio, interpretato da Dennis Haysbert. Il suo personaggio è stato introdotto troppo di recente per poter seriamente ipotizzare qualcosa, ma ci chiediamo quali possano essere i piani che gli sceneggiatori hanno in serbo per lui e quali sorprese potrà riservarci nella prossima stagione e nella conclusiva. Di sicuro sappiamo che non sparirà: non può di certo morire.

Un altro interrogativo riguarda la gestione del villain principale di Lucifer, ovvero il suo gemello malvagio Michael, interpretato sempre da Tom Ellis. Presentato inizialmente come uno il cui unico scopo è rompere le uova nel paniere al fratellino, successivamente si intuisce che la sua vocazione è renderlo malvagio come lui, portandolo a rivoltarsi contro i suoi stessi amici. Ma è davvero tutto qua? Non resta che aspettare e scoprirlo.

Anche il potere di Lucifer potrebbe essere uno snodo narrativo interessante da affrontare nella seconda parte della quinta stagione. Come ricorderete, dopo aver fatto sesso con Chloe il nostro diavolo lo aveva temporaneamente perso. Come mai? Qual è la vera natura del mojo? Tutti interrogativi che ci terranno sulle spine ancora per un po’, in attesa del ritorno di Lucifer.