Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Lucifer 6: l’ultima stagione avrà molti meno episodi del previsto

Lucifer 6: l’ultima stagione avrà molti meno episodi del previsto

Pochi giorni fa sono trapelate alcune voci riguardo al numero di episodi di Lucifer 6, ipotizzando che se ne fossero stati prodotti 17 la serie avrebbe raggiunto i 100 episodi complessivi.

Tvline ha però spento ogni entusiasmo rivelando in esclusiva che gli episodi di Lucifer 6 saranno decisamente meno di quanti i fan avevano sperato.

La quinta stagione è infatti composta da 16 episodi divisi in due parti e i fan speravano di vedere almeno altrettante puntate per la stagione conclusiva. Secondo le fonti di Tvline, invece, Lucifer 6 avrà soltanto 10 episodi, portando così la serie a un totale complessivo di 93.

lucifer 6

Nonostante il traguardo delle 100 puntate sia molto vicino, la produzione e gli autori ritengono che siano sufficienti 10 episodi per concludere degnamente la storia del Re degli Inferi.

Inoltre, Lucifer 6 entrerà in produzione subito dopo la conclusione delle riprese della seconda parte della quinta stagione che inizieranno il 24 settembre.

La decisione di Netflix di rinnovare la serie per una sesta stagione era arrivata del tutto inaspettata sia per i fan che per gli showrunner Ildy Modrovich e Joe Henderson. I due sono stati colti alla sprovvista dalla notizia ma si sono comunque dichiarati entusiasti dell’opportunità di ampliare e caratterizzare maggiormente i personaggi, tanto che le ultime due stagioni di Lucifer costituiranno un unico arco narrativo.

Henderson aveva infatti dichiarato in precedenza:

Quella della sesta stagione sarà la storia che abbiamo sempre voluto raccontare, è solo stata scritta in più capitoli e, secondo me, in modo molto più interessante, tanto che mi spezza il cuore pensare che originariamente volevamo raccontarla in modo diverso.

Sarà la nostra stagione migliore, piena di colpi di scena e di momenti strappalacrime, ma anche ricchi di gioia.

Non ci sono al momento altre informazioni riguardo la sesta stagione anche se è stato rivelato che un episodio parlerà del movimento Black Lives Matter.

Leggi anche – Lucifer 5 – Il finale è stato cambiato all’ultimo minuto