in

Lucifer: D.B. Woodside ha risposto con grande chiarezza a una teoria dei fan sul finale

Lucifer, la serie tv di Tom Kapinos, sta davvero per finire: proprio qualche settimana fa gli attori hanno girato l’ultima puntata della sesta stagione. Dalle prime anticipazioni abbiamo già capito che l’epilogo della serie tv ci farà piangere come fontane. Pare infatti che Tom Ellis e gli altri attori del cast si siano commossi all’ultimo tavolo di lettura e quindi siamo certi che accadrà lo stesso anche a noi quando potremo finalmente vedere l’episodio. Intanto i fan attendono l’arrivo della seconda parte della quinta stagione che è stata annunciata a sorpresa solo un paio di settimane fa. I nuovi episodi della quinta stagione ci mostreranno lo scontro tra Lucifer e Michael, l’arrivo di Dio e ma ci saranno anche delle interessanti new entry. Ora che le puntate della seconda parte della quinta stagione stanno finalmente per arrivare sulla piattaforma di streaming Netflix, i fan per ingannare l’attesa hanno ricominciato a elaborare teorie su quello che possiamo aspettarci dai nuovi episodi.

In realtà i fan di Lucifer hanno molta fantasia e sono particolarmente bravi ad elaborare teorie convincenti.

Qualche mese fa, quando l’account twitter di Netflix ha suggerito che due personaggi nei nuovi episodi sarebbero andati in terapia, il fandom di Lucifer ha immediatamente provato a immaginare di chi potesse trattarsi. Alcuni hanno ipotizzato che potessero essere Dan e Ella che avranno di certo bisogno di un professionista per riprendersi dalla sorprendente scoperta che tutte quelle cose evangeliche esistono. Ma altri fan hanno ipotizzato che possano essere Lucifer e suo padre, come ha scritto un utente:

“Mi piacerebbe vedere Dio e Lucifer in terapia. Sono sicuro che avrebbero molto di cui parlare. Anche se immagino che sia una terapia unilaterale, con Lucifer che inveisce e Dio seduto lì ad ascoltare. Questo, e vedere la reazione della dottoressa Martin all’incontro con il Grande Uomo del piano di sopra.”

Questa volta invece i fan hanno elaborato una teoria riguardo il finale della prima parte della quinta stagione, facendo intervenire anche DB Woodside.

Come ben ricorderete, nell’ultima puntata Lucifer Morningstar ha finalmente deciso di esprimere i suoi sentimenti a Chloe Decker, ma quando ha provato a dirle che la amava si è accorto che il tempo si era fermato. Gli spettatori hanno pensato che fosse stato l’angelo Amenadiel a congelare il tempo, ma se non fosse stato così? Alcuni hanno ipotizzato che possa essere stato lo stesso Lucifer ad aver inconsciamente bloccato il tempo perché era nervoso, mentre le parlava dei suoi sentimenti. L’attore DB Woodside, che interpreta proprio il personaggio di Amenadiel, è intervenuto nella questione per smentire questa strampalata teoria.

“Ciao. Ti aiuterò, Era Amenadiel. Ora sei pronto per il 5b.” ha scritto in un tweet l’attore.

Woodside in un’intervista rilasciata a TV Line ha anche avuto modo di anticiparci quello che dobbiamo attendersi dai nuovi episodi. Nella seconda parte della quinta stagione assisteremo all’arrivo di Dio sulla Terra e questo, come ha detto l’attore, porterà un bel po’ di caos. Ha raccontato al giornalista:

“Quando Dio verrà, seguirà molto caos. Con le nuove puntate riprendiamo letteralmente da dove ci siamo lasciati. E Amenadiel è assolutamente umiliato dal fatto che Dio lo abbia visto comportarsi come stava facendo con i suoi fratelli perché, essendo il più anziano, avrebbe davvero dovuto essere quello che dava l’esempio – e non lo stava facendo!”

L’attore, quando si sono concluse le riprese della sesta e ultima stagione di Lucifer, ha inoltre voluto ringraziare i fan della serie con un messaggio postato sui suoi social network.

“Beh … eccomi qui. L’ultima settimana delle mie ultime scene con mio fratello. Che bell’esperienza è stata questa. Da Vancouver a LA. Grazie Vancouver. Non ho mai dimenticato nessuno di voi. Siamo stati così fortunati. Voi, fan di Lucifer, siete stati così affettuosi nei confronti di questa serie, che è arrivata a moltissime persone. In così tante occasioni. Sono passate sei stagioni e andiamo via nel modo in cui abbiamo sempre voluto. Ed è solo grazie a voi”

Ora che abbiamo ricevuto tante anticipazioni, siamo ancora più impazienti di vedere la seconda parte della quinta stagione di Lucifer.

Scritto da Marilisa Di Maio

Classe 95, laureata in "Lettere Classiche". Adoro le serie comedy e i dramma che ti strappano il cuore, senza alcuna via di mezzo. Il mio sogno sarebbe quello di avere la motivazione e l'ottimismo di Leslie Knope, ma mi sveglio ogni mattina con la stessa voglia di vivere di April Ludgate...

Boris

Le 10 peggiori preoccupazioni che nutriamo per Boris 4

anna

Abbiamo visto in anteprima i primi 2 episodi di Anna di Sky: ecco le nostre impressioni