in

Lucifer 6 – Tom Ellis (e non solo) in lacrime all’ultimo tavolo di lettura

Lucifer 1200x675
#
#

Lucifer si sta avvicinando pericolosamente alla fine: le riprese della seconda parte della quinta stagione sono ancora in corso. Giorni fa vi avevamo raccontato della mezza gaffe compiuta da Tom Ellis proprio dagli studi in cui si sta girando la quinta stagione: ora il protagonista torna a farci sapere quanto è emozionato per la fine della serie. L’attore, che ha messo su un fisico notevole proprio in occasione dell’inizio delle riprese (potete vederlo qui), ha confessato di aver pianto leggendo il copione della sesta stagione di Lucifer. Ma nonostante la comprensibile commozione, Tom Ellis è sempre stato molto fermo: non ci sarà una settima stagione.

#
#

Il co-showrunner di Lucifer Joe Henderson ha rivelato tramite Twitter che gli ultimi episodi della sesta stagione saranno particolarmente emozionanti: al punto da avere emozionato fino alle lacrime persino lo stesso Tom Ellis. Purtroppo ci toccherà aspettare un bel po’ di tempo prima di poterci commuovere anche noi: al momento si stanno ancora ultimando le riprese della seconda parte della quinta stagione, quindi per la sesta ci sarà da attendere un bel po’.

Joe Henderson ha condiviso con i fan un momento del tavolo di lettura del copione: uno dei primi momenti di lavorazione di una serie, quando gli attori, insieme agli showrunner e al regista, leggono la sceneggiatura per cominciare a impostare il lavoro. Ecco cosa ha scritto uno degli showrunner di Lucifer:

#
#

“Oggi c’è stato il penultimo tavolo di lettura di Lucifer. Se ci siamo emozionati così tanto oggi, non oso immaginare quanto piangerò quando leggeremo l’ultimo episodio”.

Tom Ellis ha replicato retwittando lo stato di Joe Henderson, scrivendo così:

“In realtà avevo qualcosa nell’occhio. Sul serio”.

Lucifer ha avuto una storia travagliata: prodotta inizialmente da Fox, era stata cancellata ufficialmente dopo la terza stagione. Grazie all’impegno dei fan, che hanno imbastito una vera e propria campagna mediatica per chiedere di salvare la serie, era scesa in campo Netflix, dicendosi interessata a portarla avanti fino alla sesta stagione. Ad aprile dello scorso anno si erano interrotti i negoziati tra Warner Bros. e Tom Ellis in merito al rinnovo del suo contratto: l’arrivo di Netflix aveva stabilizzato la situazione, spianando ufficialmente la strada per un rinnovo fino alla sesta stagione con Tom Ellis a bordo.

La quinta stagione di Lucifer è stata divisa in due blocchi di sedici episodi, otto dei quali sono già stati rilasciati da Netflix. Si stanno concludendo in questo periodo le riprese della seconda parte, dopo che alcuni casi di Covid hanno rallentato la produzione. Ildy Modrovich e Joe Henderson, showrunner della serie, hanno galvaizzato i fan su Twitter rivelano che gli episodi della stagione 5 avrebbero avuto una durata ciascuno tra i 50 ei 60 minuti. Si tratta di un tempo significativamente più lungo rispetto alla maggior parte delle serie, che generalmente sono inferiori a 45 minuti.

La sesta stagione, invece, avrà solo dieci episodi: non si realizzerà il sogno dei fan di Lucifer, che speravano che la serie si concludesse a 100 episodi. Ancora non conosciamo molti dettagli sulla sesta stagione di Lucifer ma un dettaglio importante è stato rivelato dalla showrunner: si parlerà di ingiustizia sociale e della violenza della polizia.

“Quando siamo tornati nella stanza degli sceneggiatori, abbiamo iniziato a pensare che siamo pur sempre anche una serie poliziesca e ci siamo chiesti in che modo abbiamo contribuito a parlare dei problemi sistemici che attanagliano il sistema. Quindi abbiamo deciso di volerne parlare. Scriveremo una storia che tratterà l’argomento direttamente e ne siamo molto contenti. Mi sento nervosa perché voglio farlo bene. Vogliamo parlarne attraverso i nostri personaggi in modo emozionale e non retorico”.

Un tema senz’altro attuale e delicato: vedremo come se ne occuperà l’ultima stagione di Lucifer.

Scritto da Giulia Vanda Zennaro

In un mondo popolato da Khaleesi, osa essere una Cersei Lannister.

jerry seinfeld

5 grandi stand-up comedian che hanno fatto anche una Serie Tv di successo

WandaVision

WandaVision – Paul Bettany parla del destino di Visione dopo il gran finale