Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Lucifer 5, parte 2: abbiamo la data UFFICIALE di uscita!

Lucifer 5, parte 2: abbiamo la data UFFICIALE di uscita!

Lucifer si stava facendo attendere, ma finalmente è stata svelata da data di uscita della seconda parte della quinta stagione. Vi ricordiamo che al momento gli attori e tutto lo staff sono già sul set della sesta e ultima stagione, da cui arriva questo scatto che potrebbe contenere un potenziale spoiler da parte della showrunner (potete vederlo qui). La stessa showrunner ha confessato che la lettura del copione della sesta stagione ha commosso tutti (potete leggere le sue parole in questo articolo). Persino Tom Ellis si sarebbe commosso fino alle lacrime, nonostante abbia dichiarato di essersi sentito spesso un impostore sul set di Lucifer (qui spiega perché).

L’attesa per la seconda parte della quinta stagione di Lucifer potrebbe essere finita: questa mattina i fan hanno notato che, sulla pagina di Netflix dedicata alla sere, è comparsa la data di uscita: il prossimo 28 maggio. Difficile che si tratti di un errore o di un pesce d’aprile in anticipo: sicuramente Netflix non ha lasciato nulla al caso e, considerati i tempi anche in merito alle riprese della sesta stagione, il momento era maturo per rilasciare finalmente la seconda parte della quinta stagione.

I nuovi episodi di Lucifer, dunque, arriveranno a quasi nove mesi di distanza dal rilascio della prima parte della quinta stagione: un ritardo che, come ricorderete, è dovuto a rallentamenti a causa di alcuni casi di Covid-19 all’interno della troupe. Per fortuna, le persone contagiate non hanno avuto conseguenze gravi e sono state subito isolate, consentendo di arginare il focolaio e scongiurare ritardi più significativi. Ora le riprese della sesta stagione stanno proseguendo a ritmo serrato, rispettando tutte le procedure di sicurezza anti Covid, come potete vedere dalle foto dal set che Ildy Modrovich, showrunner di Lucifer, posta quotidianamente.

Fortunatamente, al momento dello stop momentaneo alle riprese, gran parte della quinta stagione era già stato girato. Lesley-Ann Brandt, che interpreta il personaggio di Maze nella serie, lo scorso marzo aveva rassicurato i fan dicendo che

“Il 99 per cento della stagione era stato girato. La stagione potrà essere rilasciata nei tempi previsti perché la maggior parte delle riprese erano già state completate”.

La conclusione della prima parte della quinta stagione di Lucifer aveva lasciato i fan col fiato sospeso: si era finalmente palesato il “grande assente” di queste cinque stagioni, ovvero nientemeno che Dio, interpretato da Dennis Haysbert. L’arrivo di Dio aveva per il momento scongiurato la guerra tra i suoi figli Amenadiel, Lucifer e Michael, il suo gemello cattivo, interpretato sempre a Tom Ellis, che in questa stagione si era dato particolarmente da fare, tirando fuori una verve comica e drammatica non comune e dimostrando di saper oscillare tra i due personaggi con maestria. Tom Ellis aveva commentato così l’arrivo del personaggio di Dio, svelando anche quali sono i suoi episodi preferiti:

“Dio lo riporta a un posto molto primordiale, e i suoi sentimenti a riguardo sono molto forti. I primi due episodi della seconda metà della quinta stagione sono senza dubbio i miei episodi preferiti”.

Ildy Modrovich aveva svelato che l’incontro tra Dio e i suoi figli Amenadiel, Lucifer e Michael sarebbe stato anche divertente:

“Ciò che accadrà dipenderà dalle domande che gli porranno i suoi figli. Sarà divertente”.

Proprio la presenza ingombrante e destabilizzante di Michael, capace di manipolare le persone svelando i loro lati più fragili, aveva creato le basi per il possibile finale che vedremo nella sesta stagione.

Secondo alcune ipotesi dei fan, Lucifer potrebbe concludersi con il definitivo ritorno del diavolo all’inferno, naturalmente dopo aver dato al suo gemello cattivo quello che si merita. Altri, decisamente più ottimisti, sperano in un lieto fine per Lucifer e Chloe, naturalmente sulla Terra. Voi avete qualche teoria in merito al finale di Lucifer?