Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » LOL – Chi ride è fuori 2, Corrado Guzzanti: «Ho detto sì a LOL e dopo 5 minuti me ne sono pentito»

LOL – Chi ride è fuori 2, Corrado Guzzanti: «Ho detto sì a LOL e dopo 5 minuti me ne sono pentito»

Lol – Chi ride è fuori, il game show di successo targato Amazon Prime Video, sta finalmente per tornare con l’attesa seconda stagione. I primi quattro episodi della nuova stagione saranno disponibili a partire dal prossimo 24 febbraio e sono stati anticipati la settimana scorsa da un’esilarante trailer in cui abbiamo già potuto dare un’occhiata a quello che ci aspetta. Anche stavolta il cast è di prim’ordine: dovranno cercare di non ridere tanti divertenti comici come Corrado Guzzanti, Maccio Capatonda, il Mago Forest, Virginia Raffaele, Maria Di BiaseMax Angioni, Tess Masazza, Alice Mangione e Gianmarco Pozzoli della Pozzolis Family e Diana Del Bufalo. A guidare il gioco stavolta saranno Fedez e Frank Matano che potranno contare anche sull’aiuto di Lillo per far capitolare i concorrenti.

Corrado Guzzanti, uno dei concorrenti più attesi di questa stagione, ha parlato della sua esperienza nel game show di Amazon.

Corrado Guzzanti è un comico e attore italiano che, grazie ai suoi innumerevoli personaggi satirici, è considerato un vero genio della comicità. Ha lavorato per tanti anni in televisione, ma anche al cinema e nel mondo delle serie tv dove si è fatto apprezzare per il ruolo di Mariano Giusti in Boris. Ora ha deciso di lanciarsi in questa nuova avventura e provare a partecipare a Lol – Chi ride è fuori, dopo il grande successo della prima stagione. Tuttavia in una recente intervista ha ammesso che aveva non pochi dubbi prima di entrare nel cast. Ecco cosa ha detto:

“Quando è uscito Lol lo scorso anno molti follower mi chiedevano di partecipare, altri no. Alla fine ho detto sì, e cinque minuti dopo mi sono pentito. Attraversi diversi stati d’animo: alcune volte ti chiedi perché diavolo ci sei andato, poi invece conosci qualcuno di interessante e decidi che devi assolutamente rimanere”.

Alla fine ha messo da parte i suoi dubbi e ha partecipato al gioco di Lol perché questo programma gli avrebbe permesso di cimentarsi in qualcosa di nuovo. E inoltre, dato che si era dovuto fermare a causa del lockdown, entrare nel cast di questo game show lo ha ispirato a tornare a dedicarsi al cinema e al teatro. Lui stesso ha detto:

“Ho trovato il programma interessante per i comici perché è uno show sostanzialmente drammatico: non dover ridere è una di tortura. Alla fine mi sembrava una sfida interessante lontano da tutto quello che ho fatto finora. Dopo due anni di lockdown avevo bisogno di una terapia d’urto: è stato come gettarsi col deltaplano. E infatti ho accusato anche una certa stanchezza fisica: non avevo tenuto conto dell’età. In questi anni mi ero atrofizzato sulla poltrona di casa e Lol mi ha fatto venire voglia di ritornare a fare tv e teatro: e infatti sto preparando diverse cose”.

Prima di partecipare a Lol 2, Corrado Guzzanti ha studiato le mosse per sconfiggere gli avversari guardando la prima stagione del game show. Ha osservato infatti: “Guardando la prima edizione di LOL ho notato che per i concorrenti è più facile difendersi davanti alle performance dichiarate piuttosto che a momenti improvvisati.” Per l’occasione ha quindi deciso di sfoderare alcuni dei suoi personaggi più riusciti come la procace presentatrice tv Vulvia e Antonello Venditti. Sarà riuscito a far ridere tutti i suoi avversari e a sbaragliare la concorrenza? Lo scopriremo il 3 marzo quando verranno rilasciati gli ultimi quattro episodi della seconda stagione.

Leggi anche: Lol – Chi ride è fuori, la classifica dei 5 concorrenti potenzialmente più divertenti del game show di Prime Video