Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » LOL - Chi ride è fuori » Chi sono i 10 nuovi concorrenti di LOL- Chi ride è fuori

Chi sono i 10 nuovi concorrenti di LOL- Chi ride è fuori

Solo ieri Fedez ha fatto una diretta dal suo canale Instagram annunciando i nomi dei nuovi concorrenti di LOL – Chi ride è fuori e svelando chi lo seguirà in questa nuova avventura nei panni di co-conduttore. Dopo il successo della scorsa edizione sono moltissimi i fan che attendevano da tempo questo momento che, tra spoiler, soffiate e congetture, finalmente è arrivato, lasciando di stucco molti di noi, e immaginiamo anche di voi. Se da tempo già si sospettava l’entrata in campo del mitico Mago Forest, lo stesso non si può dire dei suoi compagni di risata: insospettabili fino quasi all’ultimo secondo. Una cosa però è certa: con Frank Matano alla co-conduzione ne vedremo di certo delle belle. Ma cosa sappiamo invece dei nuovi 10 concorrenti della seconda stagione di LOL – Chi ride è fuori? Tra grandi nomi ed emergenti, ecco chi sono e perché dovremmo assolutamente conoscere i nuovi concorrenti di LOL.

Corrado Guzzanti

lol - chi ride è fuori

Uno tra i nomi più famosi di questa edizione di LOL – Chi ride è fuori: dopo aver fatto tastare il terreno alla sorella Caterina lo scorso anno, ora per Corrado è giunto il momento di scendere in campo ammaliandoci come solo i fratelli Guzzanti sanno fare. Nato comicamente con lo show televisivo Avanzi del 1992, in compagnia di Serena Dandini, e consacratosi con L’ottavo nano, Corrado Guzzanti è senza ombra di dubbio uno dei padri della comicità moderna come possono certamente affermare tutte le sue moltissime partecipazioni e memorabili show. Autore satirico e comico dissacrante, Corrado Guzzanti ha fatto dell’imitazione il suo cavallo di battaglia, specializzandosi soprattutto nella mimesis di personaggi appartenenti al mondo della politica, dello spettacolo, del giornalismo e finanche della religione. Tra le sue imitazioni più iconiche possiamo annoverare: Antonello Venditti, Antonio Di Pietro, Emilio Fede, Enrico Mentana, Giampiero Mughini, Giulio Tremonti, Roberto Baggio, Romano Prodi, Umberto Bossi e Vittorio Sgarbi. Non solo imitazioni ma anche una serie di innumerevoli personaggi originali hanno fatto grande il nome di Corrado Guzzanti: dal cardinale Don Florestano Pizzarro al gerarca Gaetano Maria Barbagli, passando per il Dottor Gianni Livore all’adolescente Lorenzo Skarz.

Tess Masazza

lol - chi ride è fuori

Melodramachic – Insopportabilmente donna. Questo nome vi dice qualcosa? Si tratta della web series scritta e interpretata da Tess Masazza che ha reso il suo canale YouTube il trampolino di lancio per la sua carriera comica. Dal trauma delle frangia alle cattive abitudini, dai pessimi rapporti con l’umidità ai crampi da cicli, Tess racconta in modo ironico quelle che a suo parere sono i più gettonati luoghi comuni sulle donne, confermandoli o al contrario smentendoli. Attrice, influencer, fotografa e autoproclamatosi ‘fidanzata immaginaria di Ryan Gosling’. Tess Masazza è riuscita in pochissimi anni a scalare le classifiche di maggiori visualizzazioni su YouTube passando dal computer alla televisione in chiaro in appena due anni. Conduttrice dell’approfondimento di X Factor 2016, Insopportabilmente X Factor, l’attrice diventa in seguito conduttrice insieme a Rudy Zerbi di Zerbinator su Radio Dj e volto principale del Prima Festival del Festival di Sanremo nel 2017. L’approdo nel mondo del cinema per la Masazza giunge nel 2018, con la partecipazione alla commedia di Christian De Sica Poveri Ma Ricchissimi.

Mago Forest

Se avete visto Mai dire martedì dovreste innanzitutto ringraziare i vostri genitori per avervi regalato una perfetta educazione comica e successivamente ringraziarli ancora una volta per avervi permesso di conoscere il mitico Mago Forest. Mai dire Maik, Mai dire Goal, Mai dire Grande Fratello, Mai dire domenica e tutta la famiglia di Mai dire… rappresentano i più lucenti anni del comico e mago Michele Foresta. Scelto nel 2001 dalla Gialappa’s Band per condurre Mai dire Maik e tutti i successivi programmi televisivi, il Mago Forest conduce nel 2006 il Festivalbar al fianco di Ilary Blasi e Cristina Chiabotto, approdando infine alla conduzione della nuova edizione di Zelig Circus nel 2013 in compagnia della comica Teresa Mannino. Saltuario ospite di Che Tempo che Fa, è da tempo che Mago Forest non conduce un programma tutto sua, cosa che a ogni edizione de Il Grande Fratello, gli affezionali fan sperano possa accadere con il clamoroso e attesissimo ritorno di Mai dire Grande Fratello: programma autore delle più memorabili perle proveniente dalla casa più spiata d’Italia. Una nuova sfida solca oggi i mari del mago più imbranato della televisione, ce la farà il nostro eroe?

Diana Del Bufalo

Sono passati così tanti anni da quando Diana Del Bufalo è diventata famosa che in pochi si ricordano i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo. E’ insospettabilmente da Amici 10, infatti, che nasce, cresce e si solidifica il talento della Del Bufalo, prima aspirante e poi per un certo periodo concorrente del programma di Maria De Filippi. Comica nata e clamorosa cantante, Diana Del Bufalo ha unito queste sue due grandi passioni per dedicarsi alla scrittura e al canto di canzoni dal testo scurrile ma cantate con voce d’angelo, suscitando grande ironia grazie al contrasto tra le due espressioni artistiche. Conduttrice di Mai dire Amici nel 2011, e in seguito di Colorado nel 2015, Diana Del Bufalo partecipa come ospite a Sanremo 2017 e esordisce come attrice nel film Matrimonio a Parigi nel 2011. Recentemente impegnata nel campo della recitazione in film come Puoi baciare lo sposo del 2018 e La profezia dell’armadillo basato sull’omonimo fumetto di Zerocalcare, la Del Bufalo partecipa alla prima edizione dello show Amazon Prime Video Celebrity Hunted in compagnia di Cristiano Caccamo. Esiste una cosa che Diana Del Bufalo non riesca a fare? Attendiamo la seconda stagione di LOL – Chi ride è fuori per scoprire quanto tempo può resistere senza ridere.

Maccio Capatonda

Padre Maronno, Mariottide, L’ispettore Catiponda, i fratelli Peluria, Sossoldi e Piccol, sono solo un limitatissimo numero di tutti gli sketch che Maccio Capatonda ci ha regalato negli anni della sua onoratissima carriera. Comicamente nato nella famiglia di Mai Dire.., Maccio si diletta fin da subito nella produzione di finti spot pubblicitari come ad esempio Piccol, e finti reality televisivi come il Divano Scomodo. Successivamente inizia a produrre dei veri e propri cortometraggi comici tra cui possiamo ricordare le innumerevoli parodie dei più famosi trailer cinematografici. E’ nel 2013 che Maccio Capatonda approda su Mtv Italia con la sua prima serie tv intitolata Mario, composta da 18 episodi da 20 minuti ciascuno alla quale seguirà una seconda stagione l’anno successivo. Nel gennaio 2015 esce invece il primo film del comico, intitolato Italiano Medio. La carriera cinematografica e televisiva di Maccio Capatonda non si esaurisce in one shot, ed è così che nel 2016 lancia per Infinity Tv la sitcom Mariottide, riprendendo le famose e sfortunatissime vicende del protagonista di alcuni dei suoi più celebri sketch. L’anno successivo è invece il momento del secondo film di Maccio: Omicidio all’Italiana, e infine la produzione di una nuova serie tv che nel 2018 lo vede protagonista, The Generi. Qui abbiamo parlato della classifica delle migliori serie tv di quest’uomo geniale.

Alice Mangione e Gianmarco Pozzoli

lol - chi ride è fuori

Alice Mangione e Gianmarco Pozzoli, due nomi che presi singolarmente potrebbero non suscitarvi alcun clamore ma che uniti formano l’impareggiabile duo, nella vita e nella carriera de I Pozzolis, più propriamente noti come The Pozzolis Family. Artisticamente nati entrambi dalla macchina di Zelig, i due coniugi uniscono le forze per fondare nel 2016 The Pozzolis Family, un progetto editoriale molto social che racconta con brevi video la vita di due genitori alle prese con l’inesplorato e inizialmente intricato mondo della genitorialità. Da sketch incentrati sui luoghi comuni della coppia, passando per divertenti elenchi su cosa non dire per evitare di fare infuriare una donna incinta, i due genitori e affiatati coniugi ci regalano da anni uno spicchio delle loro esistenze, non lesinandoci timori e gioie della genitorialità. Dopo il due composto da Ciro e Fru presente nella prima stagione di LOL – Chi ride è fuori, quest’anno tocca a I Pozzolis portare alto il nome della comicità in coppia.

Virginia Raffaele

Aspettata e desiderata, Virginia Raffaele è uno dei volti della seconda stagione di LOL – Chi ride è fuori. Comica, imitatrice, attrice e conduttrice radiofonica, Virginia Raffaele muove i primi passi nel mondo della comicità nel 2001. Divenuta famosa grazie alla partecipazione ad alcuni sketch di Lillo & Greg, nel 2009 entra a far parte del cast di Mai dire Grande Fratello facendosi strada come imitatrice di personaggi del GF 9 e di cantanti come Malika Ayane e Giusy Ferreri. Dal settembre 2010 entra fare parte del cast fisso di Quelli che il calcio nelle vesti di imitatrice di altre famose personalità come Federica Pellegrini, Ornella Vanoni, Belén Rodriguez e Nicole Minetti. Clepri anche le sue parodie come quella di Giorgia Maura alla quale si è ispirata a Emma Marrone al mondo di Amici e Data Von Duta, versione campana di Dita Von Teese. Ospite al festival di Sanremo del 215 e ospite fisso, nello stesso anno, del serale di Amici, Virginia Raffaele viene scelta nel 2016 come co-conduttrice del Festival di Sanremo e ancora nuovamente nel 2019 insieme a Claudio Bisio. Tante sono le sue imitazioni che non basterebbe una sola pagina per elencarle tutte, non ci resta che domandarci quali sferrerà sul palco di LOL – Chi ride è fuori.

Max Angioni

lol - chi ride è fuori

Nato a Como nel 1990, Max Angioni approda a Zelig Time nel 2019 e raggiunge la popolarità nel 2020 grazie alla sua celebre partecipazione a Italia’s Got Talent che lo vedrà raggiungere il secondo posto in finale. Presentandosi come stand-up comedian sul palco di Italia’s Got Talent, Max Angioni ha esordito con un brillante monologo dove ha ironizzato sul Vangelo e su quello che a sua detta è stato il primo miracolo di Gesù: l’open bar. Attualmente il video della sua esibizione ha raggiunto 3,2 milioni di visualizzazioni rendendolo virale. Dissacrante e tagliente, Max Angioni rappresenterà la quota stand up nella seconda stagione di LOL – Chi ride è fuori prendendo il testimone lasciato da Luca Ravenna e Michela Giraud nella scorsa edizione: riuscirà Max Angioni ad andare oltre la seconda puntata del comedy show targato Amazon Prime Video?

Maria Di Biase

Nata in Canada ma cresciuta in Molise, Maria Di Biase forma insieme al coniuge Corrado Nuzzo un duo comico che da molti anni è parte del team della Gialappa’s Band : LOL – Chi ride è fuori sarà la sua personale sfida dove parteciperà senza il suo partner in crime, dentro e fuori il mondo della comicità. Risata contagiosa e comica brillante, l’attrice ha preso parte a diversi film come La Matassa nel 2009 con Ficarra e Picone, Anche se è amore non si vede (2011), Amici come noi (2014), Tiramisù (2016), Arrivano i prof (2018) e Odio l’estate nel 2020, in compagnia di Aldo Giovanni e Giacomo. Figlia di una ventennale carriera teatrale siamo certi che Maria Di Biase darà filo da torcere ai nuovi concorrenti di LOL – Chi ride è fuori.

LEGGI ANCHE: – Frank Matano è il nuovo co-conduttore di LOL assieme a Fedez!