Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » LOL - Chi ride è fuori » La classifica dei 5 concorrenti potenzialmente più divertenti di Lol Chi Ride è Fuori 2

La classifica dei 5 concorrenti potenzialmente più divertenti di Lol Chi Ride è Fuori 2

Torna questo febbraio, dopo il grande successo della prima edizione, il format comico di Prime Video, Lol Chi Ride è fuori. Il 24 febbraio la piattaforma streaming renderà disponibili altre 6 puntate realizzate con un nuovo cast – che potete scoprire quicondotte dal padrone di casa Fedez e l’ex concorrente Frank Matano. Lo scorso anno le situazioni esilaranti che si sono create durante le 6 ore di reclusione dei comici ci hanno regalato dei veri propri tormentoni umoristici dai quali non ci siamo scollati per mesi, oltre che dei meme di altissimo livello. Purtroppo quest’anno già sappiamo che non ci sarà Elio a impersonare la gioconda e ballare il tip tap, ma visti i nomi dei 10 partecipanti abbiamo comunque alte aspettative sulle risate che ci faranno fare (stando attenti a non divertirsi troppo, pena espulsione!). Ci siamo quindi chiesti quali fossero i 5 partecipanti di Lol Chi Ride è Fuori 2 potenzialmente più divertenti.

5. Corrado Guzzanti

Storico volto della comicità italiana a partire da fine anni ’80, Corrado Guzzanti parteciperà a Lol Chi Ride è Fuori 2 quasi raccogliendo l’eredità della sorella minore Caterina, già partecipante della scorsa edizione (probabilmente la ricorderete sul suo triciclo e con un bizzarro accento inglese). Da sempre dedito alla satira nei suoi sketch, Guzzanti conta le sue più recenti apparizioni televisive nel programma di LA7 Propaganda Live, anche se negli ultimi anni abbiamo tutti imparato a conoscerlo come il volto del temibile Mariano Giusti di Boris (in streaming su Netflix). Una personalità del suo calibro non poteva rimanere fuori da questa classifica; tuttavia scegliamo di assegnargli la quinta posizione proprio per il fattore imprevedibilità: è da molto che non lo si vede interagire con altri personaggi in uno studio televisivo, per cui la sua performance dovrà essere tutta una scoperta.

4. Diana Del Bufalo

Ex concorrente di Amici di Maria De Filippi, attrice, presentatrice, comica, è impossibile che non l’abbiate intravista da qualche parte con la sua aria svagata e la chioma rossa. È presentissima anche sui social, dove spesso le sue storie Instagram molto spontanee fanno il giro del web o in casi meno fortunati suscitano qualche polemica. È potenzialmente una delle concorrenti più divertenti di Lol Chi Ride è Fuori 2 per le situazioni che il suo stile innocente e un po’ svampito potrebbe provocare, e questo soprattutto nel reagire alle provocazioni dei suoi compagni: d’altra parte l’ingenuità è il suo tratto distintivo ed esilarante. Per lei è contemporaneamente molto alto anche il rischio di una pericolosa risata eliminatoria.

3. Maccio Capatonda

Marcello Macchia – a noi forse più noto come il grottesco giornalista Mario dell’omonima serie di MTV, o ancora meglio come Maccio Capatonda – ha fatto fortuna basando i propri personaggi sulla caricatura esasperata dell’italiano medio. L’inizio della la sua carriera è stato al fianco della Gialappa’s Band nel classico programma Mai Dire…, in cui per la prima volta si trovò a interpretare un personaggio chiamato proprio Maccio Capatonda. Dedito alla creazione di situazioni surreali, pur mantenendo una serietà spiazzante, questo potrebbe costituire il suo principale punto di forza all’interno del format di Lol Chi Ride è Fuori. Ulteriore fonte di divertimento potrebbe nascere dalla sua bravura nel creare neologismi e storpiature della lingua italiana: quale nuova parola ci perseguiterà nei prossimi mesi?

Maccio Capatonda interpreta Mario nell’omonima serie da lui creata

2. Virginia Raffaele

Se lo leggesse lei, noi rideremmo anche ascoltando l’elenco del telefono. E se lo leggesse con la voce di Ornella Vanoni sarebbe anche peggio. Insomma, Virginia Raffaele è uno dei nuovi volti della comicità italiana che non ha bisogno di presentazioni. Imitatrice più che versatile, ha affiancato Claudio Baglioni sul palco di Sanremo 2019, raggiungendo il grande pubblico. Da allora conta centinaia di apparizioni nei panni dei personaggi più svariati, incluse quelle in Facciamo che io ero, il suo one-woman show su RAI 1. Spessissimo le ‘vittime’ delle sue imitazioni la prendono in simpatia, lasciando intravedere un carattere simpatico anche al di fuori del palcoscenico. Scegliendo Virginia Raffaele nel cast di Lol Chi Ride è Fuori 2 non è stato acquisito un nuovo elemento ma tutti i personaggi del suo repertorio, ammesso che la sua strategia nel programma preveda di sfoderarli come arma. Noi spettatori ne saremmo sicuramente felici.

1. Mago Forest

Il podio di questa classifica spetta inevitabilmente a Mago Forest: la voce super-riconoscibile e l’umorismo immediato e trasversale gli conferiscono tutte le qualità per renderlo IL concorrente che ci farà sbellicare dalle risate. Partito dai cabaret milanesi, per arrivare a sedere stabilmente alla destra di Fabio Fazio nel suo tavolo di confronto, non c’è programma di intrattenimento dove Michele Foresta – questo il suo vero nome – non abbia fatto una meritata apparizione. Uno dei suoi punti di forza sarà sicuramente la dimestichezza ad interagire con il pubblico, o in questo caso con i suoi compagni di show, motivo per cui siamo abbastanza impazienti di vederlo esibirsi sul palco di Lol Chi Ride è Fuori 2. Da Mago Forest ci aspettiamo trucchi di magia mal-riusciti (e per questo esilaranti), esercizi di trasformismo (travestimenti artistici inclusi) punzecchiamenti persecutori agli altri concorrenti, ma soprattutto ci aspettiamo che stupisca come solo un vero mago sa fare.

Scopri il primo libro di Hall of Series: 1000 Serie Tv descritte in 10 parole è ora disponibile su Amazon!