Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » LOL – Chi ride è fuori 2, polemiche feroci sulla nuova concorrente Diana Del Bufalo: «Perchè lei?»

LOL – Chi ride è fuori 2, polemiche feroci sulla nuova concorrente Diana Del Bufalo: «Perchè lei?»

La squadra è fatta, e ora aspetta solo di scendere in campo. O meglio: aspettiamo noi di vederli in campo perchè loro in campo ci sono già stati, visto che LOL – Chi ride è fuori 2 è stata già registrata, come detto da Fedez. Le riprese si sono già concluse e Fedez, Frank Matano (che sarà il nuovo co-conduttore della serie al posto di Mara Maionchi) e il resto del cast sanno già chi ha vinto LOL – Chi ride è fuori 2, che però andrà in onda presumibilmente tra Marzo e Aprile 2021. Una data indicativa che ricalca quella dell’anno scorso e della prima fortunatissima edizione targata Amazon Prime Video (se non siete ancora abbonati, potete farlo qui), ma non ancora ufficiale.

La squadra per LOL – Chi ride è fuori 2 è fatta, dicevamo, perchè il cast è stato annunciato da Fedez e Frank Matano durante una diretta Instagram lo scorso venerdì dopo una lunga attesa durata mesi. Smentite alcune possibili presenze che avevano fatto molto scalpore, da quella di Antonio Cassano a quella di Checco Zalone passando per Mara Maionchi, su cui si era sparsa voce all’ultimo che dovesse cambiare ruolo, da conduttrice a concorrente, ed eliminate altre suggestioni, il cast ufficiale è diventato definitivamente realtà con 10 nomi di cui in parte si era chiacchierato e in parte no.

Virginia Raffaele, Corrado Guzzanti, Maccio Capatonda, Gianmarco Pozzoli, Maria Di Biase, Max Angioni, Alice Mangione, Tess Masazza, Mago Forest e Diana Del Bufalo. Proprio su quest’ultimo nome, quello di Diana Del Bufalo, si sono scatenate feroci polemiche sui social e in particolare su Twitter: il motivo è che secondo molti fan della trasmissione, l’artista non sarebbe idonea per un programma di questo genere per una serie di ragioni.

La base principale della polemica è di carattere etico: molti non hanno ancora perdonato a Diana Del Bufalo alcune uscite relative al catcalling, in particolare queste: “Guidavo, ero dentro la macchina, e due uomini, a distanza di cinque minuti prima uno e poi un altro, abbella, abbona, ma in questo stato? Sarà che io sono una delle pochissime donne a cui piace il catcalling, ma siete falsi“. Ma non si tratta solo di questo.

Molti utenti ce l’hanno anche col fatto che Diana Del Bufalo non è una comica professionista e che quindi sarebbe fuori luogo in un contesto come quello di LOL – Chi ride è fuori 2. Su questo aspetto, però, eravamo già stati avvisati qualche settimana fa.